Please wait..

Ditonellapiaga, chi è? Cantante, nome, età, biografia

Ditonellapiaga è la cantautrice italiana che quest’anno ha partecipato al festival di Sanremo al fianco di Donatella Rettore. Ma qual è il suo nome, quali sono le sue origini? Scopriamo qualcosa in più sulla vita e la biografia di questa giovane cantante romana.

Chi è Ditonellapiaga

All’anagrafe Margherita Carducci, classe 1997 è una giovane cantautrice italiana di origini romane. Nasce il 5 febbraio e fin da piccola ha le idee molto chiare: vuole fare la cantante.

Entra nel panorama musicale italiano con il suo Indie ed una scrittura sicura di sé, forte e dirompente.

L’abbiamo conosciuta tutti per la sua partecipazione al Festival di Sanremo di quest’anno ma è grazie a Bbrod che inizia la sua carriera musicale in Italia. Nel 2020 escono i suoi primi singoli che sono molto ascoltati online ed hanno una grande potenza.

Infatti, è subito record di streaming non solo su Spotify ma su qualsiasi piattaforma online dove è possibile ascoltare musica.

L’ultimo singolo su Youtube arrivo a quasi 50 mila visualizzazioni in meno di un mese. La musica di Ditonellapiaga è apprezzata anche per i suoi videoclip che attirano l’attenzione di un vasto pubblico.

Come abbiamo già detto nel 2022 sale sul palco dell’Ariston con la Rettore.

Tutte le informazioni che si hanno di questa donna sono reperibili online. È molto attiva infatti su social come Instagram e Facebook postando foto della sua vita quotidiana e della sua carriera da cantante.

Il nome d’arte che si è scelta per farsi strada nella musica italiana è frutto di numerosi cambiamenti di nickname sui social. E nonostante ad alcuni possa non piacere lei ne è soddisfatta, affermando che il suo nome d’arte, al pari della sua musica, o si ama o si odia. Non ci sono vie di mezzo.

La vita di Margherita Carducci

I suoi social ci dipingono una ragazza sfrontata e irriverente che ama la vita e ama sfidarla. Questo suo carattere forte traspare anche e soprattutto dai testi delle sue canzoni e dalle foto che la ragazza decide di pubblicare sui suoi social.

Ma nonostante ciò lei resta una persona riservata. Infatti non conosciamo troppe indiscrezioni sulla cantante. Non conosciamo nulla sulla sua vita privata e sentimentale, non sappiamo il nome del suo fidanzato o se ne abbia effettivamente uno.

Prima di diventare famosa partecipando tra i Big del Festival della canzone italiana, Ditonellapiaga è una ragazza che fin da bambina aveva il sogno di sfondare nella musica. Ha anche frequentato un’accademia di teatro ed ha iniziato a scrivere i suoi brani fin da subito. I suoi primi brani però erano molto convenzionali e secondo lei non rispecchiavano realmente quello che avrebbe voluto comunicare davvero.

Il suo primo singolo di chiama Parli ed esce nel 2019, nel 2020 poi arriva Morphina e prima del successo Spreco di potenziale. Questi brani non passano inosservati, infatti inizia così a far conoscere se stessa e il suo potenziale reale.

È l’ultimo singolo che precede l’uscita dell’album Morsi con diversi nuovi brani che è a tutti gli effetti l’album con cui la cantautrice ha esordito nel panorama musicale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker