Home Senza categoria Quando esce Fast and furious 10? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Fast and furious 10? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Fast and Furious 10 è l’ultimo capitolo di una saga che dura da 20 anni e ha raccolto milioni di dollari in tutto il mondo. l centro della vicenda, prima ancora della storia di Dominic Toretto e della sua famigliaprima ancora degli attori, ci sono le automobili, bolidi che si sfidano in corse mozzafiato. I fan sono in trepida attesa del decimo episodio, annunciato inizialmente per il 2021, esattamente 20 anni dopo il primo film, ma slittato al 2023.

La data di uscita di Fast and Furious 10

Fast & Furious 10 sarà diretto da Justin Lin, con Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto, che proteggerà la sua famiglia e vivrà diverse (e rischiose) avventure a bordo di auto velocissime. La Universal ha però dato un nuovo dispiacere a tutti gli appassionati del genere; dopo lo slittamento nel 2022 e poi di nuovo nel 2023, ora c’è un altro ritardo. Minimo in questo caso, visto che si parla di poche settimane: invece che il 7 aprile 2023, il nuovo episodio sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 maggio 2023.

Le uscite dei precedenti film

Il primo film, che si chiama semplicemente Fast and Furious, è del 2001, ormai più di 2 decenni fa. Due anni dopo esce 2 Fast 2 Furious, titolo che utilizza il numero 2 in maniera orriginale, mentre nel 2006 è la volta di The Fast and the Furious: Tokyo Drift.

Ancora tre anni di attesa e nel 2009 arriva Fast & Furious – Solo parti originali. A questo punto autori e produttori hanno compreso di poter continuare la serie, e  hanno optato per una titolazione più tradizionale, ricorrendo semplicemente alla numerazione. Così nel 2011 arriva Fast & Furious 5, nel 2013 Fast & Furious 6, poi Fast & Furious 7 (2015), Fast & Furious 8 (2017), Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2020). Accanto alla saga originale nel 2019 esce lo spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

Anticipazioni di Fast and Furious 10

Si sa ancora poco del nuovo capitolo. Justin Lin, autore di ben cinque film della serie, l’uomo che ha trasformato l’intero franchise, a partire da Tokyo Drift, nel 2006 non si è sbilanciato. E’ vero che aveva definito il capitolo 9 come “il primo del finale”, quindi la storia si avvia alla sua conclusione.

Nel precedente una scena post titoli di coda ha mostrato Han di fronte a Deckard Shaw; quest’ultimo era molto sorpreso, dato che credeva di aver ucciso Han quando erano a Tokyo. Tuttoo ripartirà da qui, e probabilmente conosceremo qualche dettaglio ulteriore sulla vita di Dominic, della sua famiglia e del loro passato.

Cast di Fast and Furious 10

Quasi tutto riconfermato il cast del film precedente, con gran parte dei personaggi che ormai accompagnano Dominic, ai quali si è aggiunto l’attore John Cena, nei panni del fratello di Dom.

Mancherà, invece, Dwayne Johnson, a causa dei conflitti con Vin Diesel. Da tempo ha deciso di abbandonare la saga principale, continuando però a recitare nella serie spin-off Hobbs & Shaw.

Curiosità

La serie di Fast and Furious conta dieci film per desiderio dell’attore Paul Walker. La sua prematura scomparsa ha costretto gli sceneggiatori a far uscire di scena il suo O’Conner, ma in suo onore è timasta l’idea dei 10 capitoli.

Il franchise centrale di Fast and Furious, tuttavia, si concluderà con un undicesimo film, senza contare che poi proseguiranno gli spin-off attualmente in fase di sviluppo. Il primo di questi, con Dwayne Johnson e Jason Statham, è stato lanciato nel 2019, incassando oltre 759 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film con il maggior incasso della serie, tuttavia, è Furious 7, del 2015, che ha toccato quota 1,16 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...