Please wait..

Guerra in Ucraina, giorno 10. Blocco totale a Mariupol, lotta di strada a Sumy, allarme a Chernikov. Due giornalisti uccisi a colpi di pistola

Please wait..

[ad_1]

Guerra in Ucraina, giorno 10. Blocco totale a Mariupol, lotta di strada a Sumy, allarme a Chernikov. Due giornalisti uccisi a colpi di pistola插图

Dopo nove giorni di guerra, le forze russe non sono ancora riuscite a riconquistare le principali città dell’Ucraina. Mariupol è sotto blocco, annuncia il sindaco. Le sirene suonano a Chernihov, i combattimenti di strada sono in corso a Sumi e Kiev è ancora circondata da un’impressionante colonna di veicoli militari. Il presidente ucraino Volodimir Zelenski venerdì ha criticato la decisione “deliberata” della NATO di non creare una no-fly zone in Ucraina per proteggere il paese dai raid aerei russi.

Guerra in Ucraina, giorno 10. Blocco totale a Mariupol, lotta di strada a Sumy, allarme a Chernikov. Due giornalisti uccisi a colpi di pistola插图1

Giornalisti sparati vicino a Kiev

AGGIORNAMENTO 5 MARZO, 07:38 Una squadra di giornalisti dell’emittente britannica Sky News ha subito un’imboscata mentre cercava di raggiungere la città di Bucha, vicino a Kiev.

Due giornalisti sono stati colpiti: il giornalista Stuart Ramsay nella schiena e il cameraman Richie Mockler ha preso diversi proiettili nella sua armatura. Il team di Sky News è stato evacuato nel Regno Unito.

Lotta di strada a Sumi, raid aereo a Chernikov

AGGIORNAMENTO 5 MARZO, 07:28 Combattimenti di strada sono in corso nelle strade di Sumi, riferisce il Kyiv Independent. Si consiglia alla popolazione di mettersi al riparo.

A Chernivchihov, le sirene sono state sentite sabato mattina e ai residenti è stato consigliato di dirigersi verso il rifugio più vicino.

La città portuale di Mariupol sotto blocco



[ad_2]
Source link

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker