Please wait..

Il premier Nicolae Ciuca, annuncio dell’ultimo minuto. Quali sono i costi assicurati per i cittadini ucraini

Please wait..

[ad_1]

La Romania ha intrapreso la sua missione di accogliere i rifugiati dall’Ucraina e le code alla dogana si estendono per molti chilometri. I funzionari affermano che più di 500.000 ucraini in fuga dalla guerra dovrebbero arrivare nel Paese. Il Primo Ministro del governo rumeno ha specificato i costi che saranno assicurati per ogni persona.

Il primo ministro Nicolae Ciuca ha annunciato i costi per i cittadini ucraini

La Romania si impegna a diventare un hub umanitario per l’Ucraina, Paese duramente colpito dalla guerra dopo che Vladimir Putin ha emesso un ordine di attacco forze armate della Federazione Russa. Ci sono migliaia di ucraini alla dogana in Ucraina che cercano di raggiungere Moldova, Ungheria, Polonia e Romania.

I funzionari rumeni hanno organizzato molti alloggi, e il Primo Ministro Nicolae Ciuca indicato concretamente quali sono gli importi stanziati per ciascun soggetto.

“Abbiamo stabilito i costi che forniamo ai cittadini ucraini. Per coloro che saranno alloggiati negli spazi forniti dalle istituzioni statali, il costo dovrebbe essere di 50 lei a persona.

Per chi alloggia altrove, il costo sarà di 100 lei a persona. L’importo fornito dal governo, attraverso il Fondo di riserva, sarà di 208 milioni di lei”, ha dichiarato Nicolae Ciucă.

Il premier Nicolae Ciuca, annuncio dell’ultimo minuto. Quali sono i costi assicurati per i cittadini ucraini插图

Il Primo Ministro del Governo di Bucarest ha anche rivelato l’importo speso dalla Romania, dopo la guerra in Ucraina.

“Ho identificato le spese totali che la Romania ha sostenuto dall’inizio della guerra. Ho parlato con tutti i ministeri competenti per presentare i documenti a Bruxelles per la liquidazione. L’importo è di 51 milioni di lei.
Ho autorizzato, con decisione del governo, che il Dipartimento per le situazioni di emergenza avvii immediatamente i preparativi per l’organizzazione di un polo umanitario in Romania, a Suceava.

Questo hub, sotto il coordinamento delle autorità di Bruxelles, sarà in grado di facilitare e garantire la coerenza dell’intero sforzo per aiutare i cittadini ucraini. Significativo il contributo delle autorità rumene”, ha annunciato anche il premier.



[ad_2]
Source link

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker