Please wait..

il nuovo metodo di fantasticare sugli Stati Uniti e sull’Occidente

Please wait..

[ad_1]
il nuovo metodo di fantasticare sugli Stati Uniti e sull’Occidente插图

Dopo aver deciso di invadere l’Ucraina, la Russia ha dovuto affrontare sanzioni ai massimi livelli, dagli Stati Uniti d’America (USA) agli stati occidentali. Molte aziende hanno anche deciso a proprio nome di punire Mosca per l’aggressione nel paese vicino e di ritirarsi dal mercato russo. Ebbene, sembra che i russi abbiano una soluzione almeno per alcune sanzioni.

I giganti Visa e Mastercard sono stati tra le società che hanno deciso di imporre restrizioni alla Russia.

Pochi giorni dopo l’invasione, le società di carte di pagamento Visa e Mastercard hanno bloccato diversi istituti finanziari russi dalla loro rete di pagamento.

“Siamo obbligati a farlo a causa dell’invasione non provocata della Russia dell’Ucraina e degli eventi inaccettabili a cui abbiamo assistito”, ha affermato Al Kelly, direttore generale di Visa.

Un annuncio simile è stato fatto anche da Mastercard. “Attraverso questa azione, le carte emesse dalle banche russe non saranno più supportate dalla rete Mastercard. E qualsiasi carta Mastercard emessa all’estero non funzionerà presso i commercianti o gli sportelli automatici in Russia”, ha affermato la società in un comunicato.

Non finisce qui. I russi hanno trovato la soluzione a questo problema

Con l’aiuto dei cinesi, i russi potranno aggirare Mastercard e sanzioni Visa. Come?

carte emessi da Visa e Mastercard possono essere utilizzati anche in Russia fino alla data di scadenza e non può più essere utilizzato fuori dal Paese. Le banche russe emetteranno carte con il logo russo Mir e analizzeranno uno schema cinese UnionPay “, secondo profitto.ro.

Inoltre, per mostrare solidarietà, i due colossi, Mastercard e Visa, hanno annunciato che aiuteranno l’Ucraina con i soldi. Visa donerà 2 milioni di dollari, mentre il suo principale concorrente, Mastercard, donerà la stessa somma di denaro.

Il sistema bancario russo è gravemente colpito dalle sanzioni, mentre la valuta russa, il rublo russo, sta crollando sotto la valanga di misure statunitensi e occidentali contro l’economia di Vladimir Putin in risposta all’invasione dell’Ucraina.

Sebbene le sanzioni colpiscano l’economia russa, ci sono voci tra gli analisti economici che affermano che, in effetti, soffriremo tutti per ciò che sta accadendo ora, perché non importa quanto possa sembrare spiacevole, i mercati finanziari mondiali sono interconnessi e l’onda d’urto qui si può sentire nell’altro angolo del mondo. Stiamo già vedendo come stiamo soffrendo per l’inflazione incoraggiata dal conflitto militare, e questo non può che essere l’inizio.

Anche il Fondo Monetario Internazionale ha avvertito all’inizio di questa settimana che l’intero globo dovrà affrontare le spiacevoli conseguenze economiche di questa guerra.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker