Please wait..

Si accende la corsa Scudetto: la favorita è sempre l’Inter?

Dopo 28 giornate di campionato non è ancora chiaro chi metterà le mani sullo Scudetto 2021/2022. L’incertezza regna sovrana con almeno tre squadre in lotta, ossia Milan, Inter e Napoli, senza dimenticare una Juventus che, in fondo, non ha mai smesso di credere nella clamorosa rimonta. Gli scontri diretti al vertice, dopo la vittoria dei rossoneri allo stadio Maradona di domenica sera, sono praticamente finiti, fatta eccezione per Juventus-Inter in programma ad inizio aprile. E dunque la corsa allo Scudetto, su cui si può puntare sfruttando i bonus senza deposito dei siti scommesse, si deciderà in queste ultime dieci giornate di campionato (in realtà undici per i nerazzurri attesi dal recupero sul campo del Bologna).

L’Inter resta ancora la favorita per bissare il trionfo della passata stagione, perché ha la rosa più completa e attrezzata, ma anche perché, con un match in meno, è virtualmente in vetta alla classifica a più uno sul Milan. Dal canto loro i rossoneri, vincendo con la zampata di Giroud sul campo del Napoli, hanno rilanciato alla grande la propria candidatura al titolo, un po’ sbiadita dopo i deludenti pareggi con Salernitana e Udinese. Il Napoli invece ha confermato di avere problemi nel fare il salto di qualità, non riuscendo a fare il balzo decisivo nel momento giusto. E poi c’è la Juventus, che non gioca bene e sembra sempre fare fatica, ma che, a meno sette dal Milan e potenzialmente meno otto dall’Inter, ci crede ancora.

Dando uno sguardo al calendario, l’Inter guidata da Simone Inzaghi affronterà nelle prossime sfide tutte squadre decisamente pericolose. Stiamo parlando di Torino e Juventus in trasferta, ma anche di Fiorentina e Verona in casa. Finale più abbordabile nelle ultime cinque (Spezia, Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria) con solo Inter-Roma di spicco alla 33esima giornata. Il Milan di Stefano Pioli invece affronterà nella prossime cinque giornata Empoli, Bologna e Genoa in casa, alternando le trasferte di Cagliari e Torino. Nel finale di stagione il calendario si complica, con match tutt’altro che scontati contro Lazio, Verona e Sassuolo in trasferta, più le sfide al Meazza contro Fiorentina e Atalanta.

Passando al Napoli di Luciano Spalletti, nelle prossime cinque i partenopei giocheranno a Verona, a Bergamo con l’Atalanta, a cui aggiungere le sfide interne contro Udinese, Fiorentina e Roma. Finale di stagione con le trasferte di Empoli, Torino e La Spezia, affrontando invece in casa Sassuolo e Genoa. A chiudere diamo uno sguardo agli impegni della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri nelle cinque giornate prossime affronteranno in trasferta Sampdoria e Cagliari, giocando invece in casa contro Salernitana, Inter e Bologna. Nel rush finale invece, subito trasferta insidiosa sul campo del Sassuolo, poi Venezia (in casa), Genoa (al Ferraris), Lazio (in casa) e infine ostica trasferta al Franchi contro la rivale di sempre Fiorentina.

Dunque il calendario sulla carta più complicato sembra essere quello del Milan con gli ultimi cinque match sicuramente non facili, seguito da quello del Napoli. Ma naturalmente si tratta solo di discorsi sulla carta, visti anche i pareggi del Milan contro la Salernitana ultima e dell’Inter contro il Genoa penultimo. Lo Scudetto è una corsa ancora aperta, lontanissima dall’essere decisa.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker