Please wait..

Biden vieta le importazioni di petrolio russo

Please wait..

[ad_1]

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe vietare le importazioni di petrolio, gas e carbone dalla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin. Poiché attualmente c’è un disaccordo tra le nazioni europee sul divieto dell’energia russa, gli Stati Uniti si muoveranno unilateralmente, senza i loro alleati europei. “Non possiamo pagare per il petrolio e il gas dell’Ucraina”. Maggiori dettagli di seguito.

Il colpo più grande per gli Stati Uniti per la Russia

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe annunciare martedì un divieto alle importazioni russe di petrolio, gas e carbone negli Stati Uniti come parte degli sforzi della sua amministrazione per “continuare a ritenere la Russia responsabile della sua guerra non provocata e ingiustificata contro l’Ucraina”. indipendente.co.uk.

Gli Stati Uniti, che non dipendono dall’energia russa come altri paesi europei, farebbero questa mossa unilateralmente, senza i loro alleati europei, a causa del disaccordo tra le nazioni europee sul divieto delle importazioni di energia dagli Stati Uniti. il paese guidato da Vladimir Putin.

Come ho detto prima quiLa Russia è uno dei maggiori produttori mondiali di gas e petrolio, ma anche il più grande esportatore.

Lunedì, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto nuove sanzioni internazionali contro la Russia, proponendo anche il boicottaggio del petrolio russo e di altri prodotti e la sospensione delle esportazioni nel paese vicino. Il leader di Kiev ha anche affermato che la pressione economica deve essere aumentata, chiedendo praticamente un embargo commerciale internazionale alla Russia.

Data l’estrema pressione politica negli Stati Uniti, i funzionari statunitensi hanno deciso che possono prendere una decisione senza i loro partner europei e senza creare grossi problemi.

Leggi anche: Il piano dell’Europa per rompere la sua dipendenza dalle importazioni di gas dalla Russia

Biden vieta le importazioni di petrolio russo

Un’altra reazione contro la Russia arriva dalla Lituania, il cui ministro degli Esteri ha chiesto l’embargo sulla vendita di energia in Russia: “Non possiamo pagare petrolio e gas con il sangue dell’Ucraina”, ha affermato. BBC.

D’altra parte, il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato ieri, 7 marzo, che l’Europa non può fermare l’uso del petrolio e del gas russi dall’oggi al domani.

“Ci sono diverse dipendenze tra i paesi e dobbiamo tenerlo a mente. Non possiamo semplicemente interrompere l’uso di petrolio e gas durante la notte, anche in Russia”, ha detto Johnson.

Ha anche affermato che tale decisione dovrebbe essere presa di comune accordo, dopo che ogni paese si è assicurato di avere le disposizioni necessarie.

“Assicuriamoci di muoverci tutti nella stessa direzione”, ha detto il primo ministro.

Anche la Germania si oppone a nuove sanzioni alla Russiadato che importa il 55% del suo gas dai russi.



[ad_2]
Source link

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker