Home Cinema e Televisione Pago chi è? Canzoni, Temptation Island, Grande Fratello

Pago chi è? Canzoni, Temptation Island, Grande Fratello

Oggi parliamo di Pago, al secolo Pacifico Settembre (Pago infatti è il suo pseudonimo), nato in Sardegna, nello specifico a Quartu Sant’Elena (CA) il 30 agosto 1971. Si tratta di un cantante italiano, diventato anche personaggio televisivo grazie alla partecipazione a programmi televisivi e reality show.

La biografia di Pago e la sua carriera

Il cantante Pago è nato in provincia di Cagliari e già da giovanissimo si dedica al mondo della musica. Dopo aver fatto varie esperienze con la sua prima band che prendeva il nome di “New Rose” e dopo avere fatto anche alcune esperienze musicali come artista di strada nella sua città, decide di lasciare la splendida isola italiana per proseguire la sua carriera girando tutta Italia, partendo da una città del sud come Napoli fino ad arrivare al Nord e nello specifico a Milano.

Dopo tanti concerti live come cantante solista, riesce poi ad entrare in una cover band dal nome “Super’Up”, con cui riesce a fare circa 200 concerti in un solo anno.

Il suo prosieguo artistico continua nell’anno 2005 con delle novità importanti, dato che, dopo molti provini, riesce ad ottenere un contratto con due realtà discografiche italiane importanti: la Carosello Records oltre che la Warner Music Italy.

Grazie a questi nuovi traguardi, Pago riesce ad incidere il suo primo singolo dal titolo “Parlo di te”, canzone che farà la sua fortuna; infatti diventa colonna sonora di un famoso spot pubblicitario che lo porta a diventare il tormentone dell’estate 2005.
Dopo questo successo, approda al Festivalbar 2005 e successivamente, ad ottobre, esce un nuovo singolo che prende il titolo di Non cambi mai.

Pago tra musica e reality show

Comincia così la sua epoca nei reality show. Il primo al quale partecipa e vince è la terza edizione di Music Farm su Rai 2, condotto in quella edizione da Simona Ventura. Suddetto successo lo porta a lanciare il suo primo album che porta proprio il suo nome di battesimo, ovvero: Pacifico Settembre. Oltre al singolo Vorrei tu fossi mia, sempre nel 2008, lancia il singolo dal titolo Love my love, con un videoclip stato girato a Las Vegas.

Tutto questo anticipa il secondo album dal titolo “Aria di settembre” che esce con la cover della canzone “Un’estate fa”, cantata insieme con Franco Califano e nel 2010 fa bis di cover, con il brano di Stevie Wonder, A Place in the Sun (si tratta della versione italiana “Il sole è di tutti”). Esce a luglio 2012 il singolo “In eterno”.

A Settembre 2019 con la sua compagna Serena Enardu, partecipa alla seconda edizione del reality show per coppie “Temptation Island VIP”, da cui escono da single. Dopo questa esperienza, il 14 dicembre 2019 ospite a Verissimo, annuncia che, a partire dal giorno 8 gennaio 2020, sarà un concorrente della 4a edizione del Grande Fratello VIP (esperienza che dura 45 giorni prima che viene eliminato da Licia Nunez). Durante il reality show entra la sua Ex Serena Enardu, e i due tornano a riappacificarsi. Infine, nel 2020, partecipa a “Tale e quale show” vincendo.



Francesco Russohttps://www.francescorusso.info
Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...