Please wait..

Quello che ti serve per toglierti di mezzo per pagare meno: come ridurre la bolletta attuale in semplici passaggi

[ad_1]
Quello che ti serve per toglierti di mezzo per pagare meno: come ridurre la bolletta attuale in semplici passaggi插图

Potresti aver sentito molto parlare dell’importanza di scollegare gli elettrodomestici per risparmiare elettricità. Ma ti chiedi quali dispositivi o elettronica in casa dovresti scollegare.

Il risparmio sui costi e il risparmio energetico sono i motivi per scollegare gli apparecchi. Le fluttuazioni di corrente possono portare a incendi elettrici mortali nelle case, che puoi evitare mantenendoli disconnessi quando non in uso. Pertanto, per non sprecare energia, è possibile scollegare i seguenti dispositivi elettrici.

Dispositivi che consuma elettricità anche quando li spegni, ma li lasci collegati, contribuiscono a bollette ingenti, pari a quasi il 23% del consumo totale di energia. Questi dispositivi ed elettronica sono caricatori per telefoni e laptop e dispositivi di intrattenimento come console di gioco, TV, DVR, ecc. Scollegarli immediatamente dopo averli caricati al 100%.

Cosa ti serve per staccare la spina

Inoltre la lavastoviglie, il frigorifero e il forno: questi sono i tre elettrodomestici che usi di più. Tuttavia, non dovresti disconnettere questi dispositivi a risparmiare energia. Non dovresti nemmeno spegnere i fornelli elettrici, perché quando sono spenti non fanno praticamente nulla.

Il tuo frigorifero può consumare poca energia perché conserva e raffredda il cibo. Ma sono tutti dotati di spine nascoste che consumano quasi zero watt di elettricità. Gli elettrodomestici in cucina sono piccoli elettrodomestici come il frullatore, il tostapane, il robot da cucina, la macchina del caffè, il microonde, ecc. Insomma, tutto ciò che ha un display digitale dovrebbe essere scollegato.

Dopo l’uso, scollegare il computer desktop, il monitor, il laptop, la stampante, lo scanner, il modem o qualsiasi altra cosa collegata a questi elementi. Si consiglia di interromperli ogni notte e quando non sono in uso attivo. Ciò significa prendere l’abitudine di scollegare gli elettrodomestici, risparmiare energia e non lasciarli in modalità standby. Li proteggerai anche da sovratensioni significative e danni da cortocircuito.

Un’altra cosa che puoi fare per salvare il pianeta e le tue tasche è acquistare dispositivi elettronici ed elettrodomestici classificati Energy Star.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker