Please wait..

Criptovalute, i guadagni reali per gli investitori, tutta la verità

Le criptovalute, o crypto, consentono di avere tra le mani ingenti somme di denaro. Tuttavia, l’estrema volatilità della quotazione della criptovaluta non permette di dare dei parametri precisi per ottenere quanto si desidera in men che non si dica. In ogni caso, ci sono numerose attività (come quella del trading con i broker e il mining) che mostrano come si possano ottenere dei profitti degni di tale nome con delle criptovalute interessanti, sia nel breve che nel lungo periodo. Nel corso di questo articolo, si approfondiranno gli aspetti più concreti per accrescere il valore del proprio portafoglio digitale includendo anche quelli che sono i pro e i contro della quotazione di una criptovaluta.

Le caratteristiche del trading delle criptovalute

La principale attività che permette di assicurare dei guadagni reali passa attraverso il trading mediante delle piattaforme ad hoc denominate broker. Sebbene l’andamento di una criptovaluta viaggi tra alti e bassi, questi portali garantiscono comunque un margine di guadagno che oscilla, solitamente, tra il 2% e il 5%. Con una strategia finanziaria a regola d’arte, supportata magari da dei trader esperti, si avranno dei buoni margini di guadagno persino sulle criptovalute in crescita.

Il trading si basa sullo scambio tra criptovalute sia vecchie che nuove per generare un profitto. Un’altra peculiarità del trading riguarda la conversione delle valute digitali e delle criptovalute esistenti in una moneta legale. Ad esempio, si può convertire gran parte del proprio portafoglio digitale in euro – sfruttando, ovviamente, un trend positivo che non provochi alcuna perdita. Riuscire ad avere il controllo della situazione è fondamentale, per cui i broker citati poc’anzi forniscono dei sistemi per determinare il valore criptovalute in tempo reale. In questo modo, si avrà quasi sempre un riferimento preciso su tutte le caratteristiche delle criptovalute migliori e sugli aspetti peculiari della quotazione di una criptovaluta.

I pro e i contro della criptovalute quotazione

Dopo aver compreso le caratteristiche dei broker digitali, è necessario fare il punto della situazione sui fattori che influenzano il giro d’affari della cripto moneta e le relative quotazioni. La quotazione della criptovaluta è enormemente condizionata dall’emotività del mercato. Certo, ci sono stati dei periodi particolarmente favorevoli dove le notizie del mondo finanziario testimoniavano la presenza di un margine di guadagno semplicemente eccezionale – come nel caso dei bitcoin acquistati nel 2010 che, ad oggi, hanno valore letteralmente decuplicato.

Tuttavia, questa imprevedibilità finanziaria può essere contenuta da una preparazione teorica e pratica ad hoc. Sviluppando determinate competenze sulle criptovalute principali si possono prevedere, con largo anticipo, i mutamenti del mercato. In ogni caso, esistono dei valori che possono essere presi in considerazione per individuare le criptovalute su cui puntare. Le monete virtuali attualmente disponibili (come le criptovalute italiane) garantiscono, in media, un guadagno reale che oscilla tra i 100 e i 200 euro. Il rischio, però, che ciò cambi da un momento all’altro è concreto, pertanto la migliore strategia in tal senso è quella che si basa sulla diversificazione del trading attraverso l’investimento di somme di denaro piuttosto contenute nelle criptovalute promettenti e in altri strumenti finanziari del medesimo tipo. Oltre a ciò, si può optare per quei software interattivi simili a dei videogiochi incentrati sul mining di una cryptovaluta o sul play to earn che, a seconda degli obiettivi raggiunti, danno un ritorno economico specifico – pari a 1 o 2 euro al giorno. Insomma, delle vere e proprie criptovalute alternative che accrescono il proprio patrimonio digitale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker