La Germania si oppone al trasferimento di aerei militari in Ucraina dal suo territorio

[ad_1]
La Germania si oppone al trasferimento di aerei militari in Ucraina dal suo territorio插图

“Dobbiamo assicurarci che questa guerra non si diffonda all’Alleanza del Nord Atlantico”, ha affermato martedì sera il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock, secondo Bild-TV e Tagesschau.de, secondo Mediafax.

Il Pentagono sembrava anche respingere la proposta della Polonia di trasferire aerei da combattimento MIG-29 alla base aerea statunitense di Ramstein in Germania per essere inviati da lì in Ucraina. Il governo polacco ha annunciato martedì sera di essere pronto a offrire caccia MIG-29 all’Ucraina attraverso gli Stati Uniti e riceverà in cambio aerei americani equipaggiati in modo simile. In cambio di velivoli MIG-29, la Polonia ha chiesto agli Stati Uniti di fornire velivoli in uso con le stesse capacità operative. Secondo alcune fonti, gli Stati Uniti offrirebbe in cambio alla Polonia velivoli F-16 in uso nell’ambito di un contratto.

L’Ucraina ha chiesto agli stati occidentali caccia MIG-29, su cui sono addestrati piloti militari ucraini, per combattere l’esercito russo. Il ministero della Difesa russo ha avvertito che qualsiasi stato che consenta l’uso di basi aeree per attacchi alle forze militari russe in Ucraina potrebbe essere considerato cobelligerante.



[ad_2]

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker