Please wait..

Chi è il fidanzato di Alberto Matano? Gossip, nome, anni, matrimonio

Alberto Matano non è un semplice personaggio televisivo, ma un nome amatissimo dall’italiano. Conduttore dal 2019 del celebre rotocalco pomeridiano La Vita in Diretta dal 2019, Matano è noto ai più anche per aver guidato per molti anni il primo telegiornale italiano. Scopriamo ora insieme la vita privata e tentiamo di dare un nome al presunto fidanzato del giornalista.

Alberto Matano: chi è?

Alberto Matano è nato a Catanzaro nel 1972 in una famiglia di professionisti. Il padre è un biologo, la madre una professoressa di italiano nonchè personalità politica di rilevo. La passione del giornalismo prende subito il sopravvento, tuttavia, sceglie prima di laurearsi in giurisprudenza, provando il percorso da avvocato nel 1995. Il giornalismo però, come detto, lo tenta sin da subito e da metà anni 90’ collabora con una serie di reti televisive e giornali, tra cui l’Avvenire. Il vero salto in avanti avviene appena entra nella redazione di Bloomberg Tv che gli apre la strada al Tg1. Qui, grazie al supporto dei suoi colleghi, raggiunge risultati lavorativi eccezionali come l’incarico di capo redattore della redazione interni del Tg1. Dietro la scrivania del più importante telegiornale italiano commenta fatti di cronaca, attentati (tra cui quello di Charlie Hebdo) e cambi di governo.

Matano nel corso degli anni diventa sempre più amato dal pubblico italiano a causa delle sue partecipazioni a programmi popolari come Ballando con le Stelle e, soprattutto, La Vita in Diretta che ha condotto per un breve periodo assieme a Lorella Cuccarini. Nel programma pomeridiano di Rai 1 segue la scia dei suoi illustri precedessori come Mara Venier e Lamberto Sposini.

Vita privata e fidanzato

Matano in una serie di interviste si è detto molto orgoglioso di avere una grande famiglia alle spalle che non ha mai trascurato nonostante gli impegni. Tanto che dopo il lockdown del 2020 ha dichiarato di non essersi mai sentito distante dai suoi parenti. Il padre è un biologo, ormai in pensione, la mamma invece ha insegnato italiano in un istituto tecnico di Catanzaro. Ha anche un fratello e una sorella che vivono rispettivamene a Milano e Bruxelles. Il giornalista non ha figli, ma ha vissuto una serie di drammi familiari che lo hanno segnato profondamente. Non tanto tempo fa, in una intervista a Domenica In, ha confessato per la prima volta di aver vissuto un lutto terribile, la perdita di un figlio. Matano a Mara Venier ha raccontati infatti che la sua ex compagna per una serie di problemi di salute ha dovuto dire addio al bambino. Un dolore enorme che per Matano nemmeno il tempo ha saputo curare.

Per quanto riguarda il fidanzato non si sa molto perchè Matano tiene molto alla privacy. Del resto, nemmeno i suoi più stretti collaboratori sanno il nome e le origini del fortunato che Matano vorrebbe sposare nei prossimi mesi. Molti hanno tentato di rispondere a questo quesito facendo il nome dell’ex ministro del Movimento 5 Stelle Vincenzo Spadafora, il quale in una puntata di Che Tempo che Fa ha fatto coming out per la prima volta. Tuttavia, sono solo alcune voci di corridoio, non confermate dallo stesso Matano.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker