Please wait..

La Romania è stata nuovamente ridicolizzata in Europa: il nostro caso è molto raro

[ad_1]
La Romania è stata nuovamente ridicolizzata in Europa: il nostro caso è molto raro插图

Purtroppo non siamo andati d’accordo nemmeno nella nuova stagione, perché le prime brutte notizie in termini economici hanno già cominciato ad arrivare. Il nostro Paese riesce a distinguersi ancora in negativo, davanti agli altri Stati europei.

Questa volta, il quadro è offuscato dagli ultimi dati dell’Istituto statistico europeo (Eurostat). Gli esperti sottolineano che la Romania, insieme a Irlanda, Austria, GermaniaCroazia e Lettonia sono gli unici paesi della grande famiglia europea che hanno mostrato sviluppi economici negativi.

Quello che ha effettivamente fatto la Romania

In particolare, i sei stati hanno visto un rallentamento dell’economia nel quarto trimestre del 2021.

I dati mostrano che nel quarto trimestre del 2021, rispetto allo stesso periodo del 2020, la Romania ha registrato un’espansione del 3,9%, dopo un aumento dell’8% tra luglio e settembre 2021. Inoltre, secondo Eurostat, tutti gli stati dell’UE sono disponibili i dati hanno riportato aumenti annuali nel quarto trimestre del 2021, con l’avanzamento più significativo in Slovenia (10,5%), Irlanda e Malta (entrambi del 10%).

Gli europei mostrano anche che alla fine del 2021 la spesa per consumi finali delle famiglie è diminuita dello 0,6% nell’area dell’euro e nell’UE (dopo un aumento del 4,3% nell’UE e del 4,5% nell’area dell’euro della spesa pubblica dello 0,6% nel nell’UE e dello 0,5% nell’area dell’euro (dopo un aumento dello 0,1% nell’UE e dello 0,3% nell’area dell’euro nei tre mesi precedenti).Le esportazioni sono aumentate del 3% nell’UE e del 2,9% nell’area dell’euro (dopo un aumento dell’1,4% nell’UE e dell’1,7% nell’area dell’euro nei tre mesi precedenti), mentre le importazioni sono aumentate del 4,1% nell’UE e del 4,6% nell’area dell’euro (dopo un anticipo dell’1,5% nell’UE e 1,4% nell’area dell’euro nei tre mesi precedenti).

Infine, per avere un’idea del livello macroeconomico, occorre segnalare alcuni sviluppi nella regione. Si rileva quindi che nell’ultimo trimestre dello scorso anno il Prodotto Interno Lordo ha registrato un progresso dello 0,4%. Unione Europea e dello 0,3% nell’area dell’euro rispetto ai tre mesi precedenti, quando si registrava un’espansione del 2,2% nell’UE e del 2,3% nell’UE Euro.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker