Please wait..

quanto velocemente soffrirà la Romania, secondo i fornitori

[ad_1]
quanto velocemente soffrirà la Romania, secondo i fornitori插图

Nei giorni scorsi è stata più volte sollevata la possibilità di interrompere le forniture di gas all’Europa dalla Russia. Sebbene stati come la Germania siano radicalmente contrari a quello scenario, la decisione alla fine spetta a Vladimir Putin e a se stesso. Ancora più importante è quanto velocemente finiamo tutti per soffrire se Gazprom interrompe il nostro gas.

Catherine MacGregor è la direttrice generale di Engie e capisce abbastanza bene qual è la situazione del gas naturale nei suoi stessi giacimenti e quanto è grande. dipendenza dalla Russia, in realtà. Partendo dalla sua posizione privilegiata, a metà di questa settimana ha rilasciato diverse dichiarazioni importanti.

Quando perderemo, se finiamo il gas russo

“L’inverno sta finendo. Il vero problema Sarà il prossimo inverno mentre riforniremo le nostre scorte durante l’estate “, ha detto MacGregor a France Inter a radio.

Le osservazioni ufficiali di Engie sono arrivate dopo che il segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che Washington e gli alleati europei stavano discutendo un possibile embargo sulle importazioni di petrolio russo al fine di inasprire le sanzioni economiche a Mosca. Il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner si è espresso contro il divieto di importazione di gas, petrolio e carbone dalla Russia nell’ambito delle nuove sanzioni contro l’invasione dell’Ucraina. È importante notare che la Germania è più dipendente dalle importazioni di gas naturale dalla Russia rispetto a molti altri paesi vicini, come la Romania.

Nel contesto delle tensioni nelle regioni, il prezzo del gas ha oscillato molto nell’ultima settimana, in modo simile al prezzo di un barile di greggio. Lunedì, ad esempio, all’hub del gas TTF nei Paesi Bassi, dove i prezzi di riferimento sono fissati in Europa, lunedì i prezzi sono aumentati del 79% raggiungendo il nuovo record di 345 euro per Megawattora. A metà settimana, i valori di riferimento è diminuito di circa il 20%. In altre parole, al momento c’è molta incertezza nel mercato e le persone comuni sono quelle che hanno più da perdere.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker