Rugby: la Georgia si qualifica per la Coppa del Mondo 2023, Spagna, Portogallo e Romania competono per il secondo e il terzo posto nei playoff

[ad_1]
Rugby: la Georgia si qualifica per la Coppa del Mondo 2023, Spagna, Portogallo e Romania competono per il secondo e il terzo posto nei playoff插图

La European Rugby Union ha deciso, a seguito della sospensione della Russia da tutte le competizioni internazionali, di assegnare quattro punti (non cinque il più possibile) alle tre squadre rimaste per giocare con la Russia nel girone di qualificazione europea ai Mondiali in Francia (RWC 2023 ): Georgia, Portogallo e Paesi Bassi.

Di conseguenza, la classifica si presenta così: 1. Georgia 35 punti (8 partite), 2. Spagna 25 punti (8 partite), 3. Portogallo 25 punti (9 partite), 4. Romania 22 punti (8 partite) , 5. Russia 10 punti (10 partite), 6. Olanda 4 punti (9 partite).

Le restanti partite si giocheranno: Romania – Georgia (12 marzo), Spagna – Portogallo (13 marzo), Paesi Bassi – Romania (19 marzo), Georgia – Spagna (20 marzo).

La Georgia è virtualmente qualificata, incapace di raggiungere la vetta della classifica, e Spagna, Portogallo e Romania sono in lizza per il secondo posto e il 3° posto per la qualificazione alla finale del torneo di qualificazione del novembre 2022, insieme a squadre provenienti da Americhe, Asia-Pacifico e Africa , dove sarà nominata la 20a e ultima squadra qualificata al RWC 2023, che si giocherà l’anno prossimo in Francia a settembre e ottobre.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker