Please wait..

Quando esce Top Gun 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Attesissimo dai fan del primo Top Gun, arrivato nelle sale ben 36 anni fa, Top Gun 2 è pronto a stupirci con il ritorno di Maverick e di una nuova incredibile avventura ad alta quota. Prodotto dalla Paramount Pictures, le riprese di Top Gun 2 sono andate avanti da maggio 2018 a giugno 2019 ed il primo trailer ufficiale è arrivato nello stesso anno al Comic-Con International.

Top Gun 2: data uscita ufficiale

Mai film ha subito più ritardi nella sua uscita nelle sale. Inizialmente programmato per il 12 luglio 2019, è poi stato spostato a giugno 2020 ma anche questa volta nulla di fatto. A causa degli ingenti danni che la pandemia ha avuto anche sul settore cinematografico, si è pensato di spostarne l’uscita a dicembre dello stesso anno salvo poi decidere per il 2021. Incredibilmente, però, non c’è stato nulla da fare neanche stavolta ed il film dovrebbe quindi ora arrivare nelle sale il 27 maggio 2022.

Anticipazioni e cast: tra vecchi ritorni e volti nuovi

Dai trailer sinora trasmessi, pare che la nuova ambientazione di Top Gun 2, soprattutto per le scene aeree ad alto tasso adrenalinico, abbiano preso ispirazione da “Star Wars: il risveglio delle forze” cui molte parti sembrano simili. Anche in questo sequel, ad ogni modo, Tom Cruise – alias Maverick – si rifiuterà di prestare ascolto agli ordini del suo superiore (Ed Harris) ritrovandosi vittima di un disastroso incidente. Accanto a lui, così come fortemente voluto da Cruise prima di iniziare a girare il nuovo film, anche Val Kilmer che ritornerà ad indossare i panni di Iceman, il famoso pilota rivale di Maverick. Tra i nuovi volti troveremo invece Miles Teller che interpreterà il figlio di Goose, l’amico fraterno di Maverick morto tragicamente nel primo film. Teller, che presterà quindi il volto al tenente Bradley Bradshow, per i colleghi Rooster, diverrà il nuovo protetto di Maverick che sentirà di doverlo proteggere come non gli è riuscito anni prima con suo padre. È una certezza, invece, l’assenza in Top Gun 2 di Kelly McGillis, l’affascinante Charlie la cui storia d’amore con Maverick nel primo film fece impazzire migliaia di donne in tutto il mondo. Celeberrima la scena dei due insieme sulle note della famosissima “Take my breathe away” divenuta, di fatto, la vera colonna sonora del film. In ogni caso ci sarà una protagonista femminile anche in questo sequel. Sarà Jennifer Connely ed interpreterà il ruolo di una madre single che gestisce un bar poco distante dalla base aeronautica.

Rumors e smentite

Sebbene il ritorno di Val Kilmer nei panni di Iceman sia cosa certa e sia stato anche più volte ribadito dallo stesso Tom Cruise, felicissimo di poter riformare la coppia di amici-nemici che rese iconico il primo film, l’attore non compare mai nei diversi trailer presentati. Per un piccolo lasso di tempo era stata inoltre diffusa la notizia che Gene Hackman avrebbe fatto parte del cast ma il rumor è poi stato smentito.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker