Home Cinema e Televisione Quando esce Stranger Things 5? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Quando esce Stranger Things 5? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

0
Quando esce Stranger Things 5? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

La serie statunitense creata da Matt e Ross Duffer è entrata nelle nostre case il 15 luglio del 2016, distribuita da Netflix in concomitanza con gli USA. La serie di fantascienza, ha da subito riscosso un grande successo mediatico rivelandosi una delle serie più viste ed amate della piattaforma di streaming americana. La fama ha portato a ben cinque candidature ai Golden Globe e ben 41 agli Emmy Awards. I fan sono in fermento per l’uscita del quarto capitolo, a tre anni di distanza dall’uscita della terza stagione di Stranger Things.

Stranger Things 4, data ufficiale

Con un post pubblicato tramite il suo account Instagram ufficiale il 17 febbraio 2022, Netflix Italia ufficializza le date e la modalità di uscita del quarto capitolo della storia: il 27 maggio la prima parte e il 1 luglio la seconda.

Infatti la quarta stagione, composta da nove episodi, verrà suddivisa in due parti, una da 5 episodi e l’altra da 4.

Anticipazioni

Come già anticipato prima, la quarta stagione verrà suddivisa in due blocchi di episodi, strategia già usata in passato da Netflix per le serie di categoria assoluta.

Quasi sicuramente assisteremo anche qui ad un time jump, come già successo in passato; infatti la prima stagione è ambientata nel 1983, la seconda nel 1984 e la terza nel 1985. Tutti i salti temporali che abbiamo visto fin ora sono stati di un anno. In linea di massima, quindi, si può pensare che la quarta stagione sarà ambientata nel 1986/87; anche se non mancano voci che ipotizzano un salto temporale negli anni ’90.

Cast

Nel teaser pubblicato su YouTube dal canale ufficiale di stranger things nel 2020 vede Jim Hopper (David Harbour) vivo e imprigionato in Russia. Dopo un finale di terza stagione dove si pensava alla morte del personaggio, i fan possono tirare un sospiro di sollievo per lo sceriffo: ci sarà.

Oltre a David Harbour, il cast vedrà presenti i protagonisti delle passate stagioni:

Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Noah Schnapp (Will), Caleb McLaughlin (Lucas), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Sadie Sink (Max), Joe Keery (Steve), Cara Buono (Karen), Winona Ryder (Joyce) e David Harbour (Jim Hopper).

Stranger Things 5, quando esce?

Nello stesso post che ufficializza l’uscita della quarta stagione troviamo, scorrendo verso destra, una seconda foto che vede una lettera scritta dagli stessi Duffer Brothers, in cui citano chiaramente una quinta e ultima stagione. Ecco riportato un estratto:

Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima.

Ufficiale anche la quinta stagione, dunque; quando uscirà è tutto da vedere. La quarta stagione sarà distribuita a tre anni di distanza dalla terza, ma a causa della pandemia da Covid-19. Infatti, la seconda stagione uscì l’anno dopo la prima, e la terza a distanza di due anni dalla seconda. Quindi, possiamo ipotizzare, che il quinto e ultimo atto potrebbe arrivare nel 2023, o nella peggiore delle ipotesi nel 2024.

 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here