Home Attualità Antonio Razzi chi è? Film, stipendio, vitalizio, partito

Antonio Razzi chi è? Film, stipendio, vitalizio, partito

0
Antonio Razzi chi è? Film, stipendio, vitalizio, partito

Antonio Razzi è un politico e personaggio della tv italiana. Nato a Giuliano Teatrino, in provincia di Chieti il 22 febbraio del 1948, a soli 17 anni decide di lasciare l’Italia in cerca di fortuna. Si trasferisce in Svizzera, a Lacerna dove trova lavoro come operaio nella ditta tessile Viscosuisse ( ora conosciuta come Tersuisse Multifils SA). Qui, inizia la sua attività sociale dando vita, insieme ad altri emigrati italiani, al Centro regionale abbruzzese del cantone di Lucerna nel 1977. Nel 1974 ha sposato Maria Jesus Fernandez, di origine spagnola, anche lei emigrata in Svizzera per lavoro. Il matrimonio si è svolto in provincia di Leon, in Spagna; con la donna ha dato al mondo due figli.

Antonio Razzi, carriera politica

L’uomo abruzzese nel 2006 intraprende la sua carriera da politico italiano vincendo le elezioni alla Camera dei deputati con il partito di Antonio di Pietro, Italia dei valori. Due anni dopo viene rinnovata la sua posizione che lascerà nel 2010 in seguito al polverone alzato contro il governo Berlusconi lV con la mozione di sfiducia. A dicembre , cambia partito, passando da Italia dei Valori alla corte del cavaliere e il 14 dicembre dello stesso anno votò contro la mozione di sfiducia ai danni del governo berlusconiano; Antonio di Pietro disprezzò l’azione di Razzi giudicandola disonorevole. Nel 2013 si unì a Forza Italia, dove ha ricoperto la carica di senatore fino al 22 marzo 2018 (fine mandato) per poi non essere ricandidato dal partito politico di centro destra. Nonostante ciò, resta un fedelissimo di Berlusconi; prima delle nuove elezioni per la carica di Presidente della Repubblica che ha visto trionfare nuovamente Sergio Mattarella, l’ex senatore Razzi aveva parlato della possibilità di vedere in cavaliere in quelle vesti esprimendo il suo punto di vista: “Con Berlusconi al Colle e Draghi Premier si formerebbe una coppia formidabile. Come Messi-Ronaldo.”

Carriera televisiva

Dopo la carriera politica, l’ormai ex senatore, decide di optare per un cambio di rotta, dedicandosi alla tv.

Dal 2018 conduce in coppia con Saverio Raimondo il programma di attualità e politica, Razzi vostri. Mentre nel 2019 approda come concorrente di Ballando con le stelle in coppia con Ornella Boccafoschi, dove verrà eliminato solo alla settima puntata della quattordicesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Tornerà nel talent show di Rai 1 a settembre del 2020, come membro dell’antigiuria del programma.

Inoltre, pare che l’ex politico abruzzese ora faccia parte del cast Ca’ Moon, film di Gianluca G.L. Giadima; a confermarlo è lui stesso con un post su Instagram del 1 dicembre 2018 dove scrive :“Presto mi vedrete al cinema nel film “Ca’ Moon” di Gianluca Giadima. Per ora non posso dirvi molto ma vi consigllio di seguire l’account del film per restare aggiornati”. 

Sulla pagina ufficiale della casa produttrice del film, la Zoom Production risulta ancora in fase di produzione la pellicola.

 Bersaglio di Maurizio Crozza 

Che Crozza imita Razzi è ormai una realtà consolidata. Il conduttore genovese dello spettacolo televisivo Fratelli di Crozza, si cimenta nelle imitazioni di personaggi di spicco del palcoscenico italiano, tra cui anche l’onorevole Razzi. L’ex senatore, comunque, ha svelato di non si sentirsi affatto infastidito dalle burla di Crozza, ma le apprezza e ci ride sopra anche lui.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here