Please wait..

Matilde Brandi, chi è? Marito, figli, Instagram, oggi, età

Matilde Brandi è una showgirl, ballerina e conduttrice italiana nata il 27 febbraio 1969 a Roma da genitori sammarinesi. La sua carriera in tv è iniziata all’inizio degli anni ’90 quando, dopo aver conseguito con successo il diploma al balletto di Roma nel 1990, debutta l’anno seguente come ballerina nel programma di Gigi ProiettiClub 92.

Carriera Matilde Brandi

L’anno dopo l’esordio televisivo, la ballerina ha continuato a stupire per le sue doti al programma tv Rai condotto da Raffaella Carrà Johnny DorelliFantastico. Sempre nel 1992, ha ricoperto il ruolo di ballerina a Bellezze al bagno, in onda su Rete 4. Nel 1993/1994 è stata alla corte di Jerry Scotti Gabriella CarlucciBuona Domenica dove ha fatto parte del corpo di ballo del programma. Nel 1996, la donna si afferma definitivamente vincendo il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. La stagione successiva si ripeterà vincendo il premio Bob Fosse come migliore showgirl; fu il biennio della consacrazione. Nel 1998 dimostra di essere un’artista a tutto tondo facendo il suo eserdio come conduttrice del programma Super, affiancata da Andrea Pellizzari. Tra il 1998 e il 1999 collabora con personaggi di caratura nazionale quali Adriano Celentano Al Bano. Nella stagione 2000/01 è prima ballerina del corpo di danza del programma di Carlo ContiDomenica In.

Dopo aver affiancato Claudio Amendola Roberta Lanfranchi nel 2003 come ballerina nel programma Rai Amore mio(diciamo così), nel 2004 stupisce ancora la sua duttilità artistica; infatti reciterà a teatro nel musical scritto e diretto da Blake Edwards, Victor/Victoria. Nell’edizione del 2006/07 condurrà il programma di Rai 2, Piazza Grande insieme a Giancarlo Magalli, Paolo Fox e il maestro Palatresi. Nell’autunno del 2009, ritorna a teatro, recitando in Italian Sex and the City, spettacolo teatrale ispirato all’omonima serie televisiva americana che parla delle avventure e gli amori di quattro amiche single di New York. Nel 2015 partecipò come concorrente al programma Si può fare! di Carlo Conti classificandosi seconda assoluta alle spalle solo di Biagio Izzo. Nel 2020 ha partecipato alla quinta edizione del Gf Vip condotto da Alfonso Signorini dove non lascerà il segno; infatti verrà eliminata al 36esimo giorno del reality show. Da settembre 2021 è ospite fisso del programma di Rai 2, Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Vita Privata

Nei primi anni del duemila Matilde Brandi intraprese una relazione con l’attore Paolo Calissano ( venuto a mancare nel 2021 per overdose da psicofarmaci); la storia durò solo un anno. Nel 2003 conosce Marco Costantini, commercialista romano dal quale nel 2006 ha avuto due figlie: Aurora Sofia.

L’uomo con il quale ha avuto una relazione di 17 anni, è sparito dopo l’uscita dal grande fratello di Matilde. La stessa showgirl italiana ai microfoni di Silvia Toffanin dirà :Quando sono uscita dalla Casa ho trovato un uomo freddo. Ci sono rimasta male, non comprendevo cosa fosse accaduto, anche se avevamo già passato un agosto non bellissimo a causa di una crisi. Poi, ho capito che c’era qualcosa che non andava” e ancora “forse, non mi ha mai amata perché non ha mai accettato quella che sono. Con Marco mi sono sempre sentita una donna sbagliata. Volevo essere solo amata un po’ di più. E adesso voglio aprire la porta a un uomo che mi accetti per quella che sono”. Una rottura a bruciapelo per la donna che sul suo account Instagram vanta ben 518k follower.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker