Da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW, è iniziato il viaggio di “Pechino Express”, la prima stagione targata Sky. Presenta il programma, come sempre, il confermatissimo Costantino della Gherardesca. Di seguito ecco tutte le novità su come e dove seguire questa avventura lungo la “Rotta dei Sultani” insieme alle 10 coppie in gara.
Data ufficiale dell’uscita di Pechino Express, canale, streaming
Come detto sopra, Pechino Express è già in onda dal 10 marzo su Sky tv, alle ore 21,15 e in streaming su NOW TV, le puntate poi saranno sempre disponibili on demand e su SkyGo. Per non perdere nemmeno una delle avventure delle 10 coppie in gara, inoltre, visitare il nuovo sito ufficiale di Pechino Express-La rotta dei Sultani. Si tratta di una piattaforma online ben strutturata, con al centro i video e ricco di contenuti, nel quale si potranno rivedere e rivivere le puntate già andate in onda, oppure guardare interviste e video dei backstage.
Tra le novitĂ piĂą interessanti, c’è anche la possibilitĂ di partecipare a un esclusivo concorso organizzato per gli spettatori. Seguendo attentamente le puntate dello show, ci si potrĂ cimentare in un divertente gioco provando a rispondere correttamente ogni settimana alle domande proposte, per cercare di vincere un voucher WeRoad.
Tappe, concorrenti e puntate
Nel corso di questa stagione di Pechino Express, le 10 coppie in gara percorreranno una rotta indimenticabile che si snoderĂ in Medio Oriente e toccherĂ quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Le coppie gareggeranno in territori che hanno portato allo splendore le civiltĂ mediorientali. Raccontando queste culture, che rappresentano un ponte tra Occidente e Oriente, i viaggiatori incontreranno diversi popoli e abitanti: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.
I viaggiatori di Pechino Express percorreranno strade e sentieri sui quali sono state scritte storie millenarie, spaziando dai Crociati ad Alessandro Magno, da Marco Polo a Gengis Khan e Tamerlano. I concorrenti partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la «Sublime porta», fino a raggiungere la leggendaria Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare ad ammirare le architetture sontuose e futuristiche di Dubai, che rappresenta il vero punto di unione tra il mondo occidentale e quello dei Sultani.
Le coppie di concorrenti di quest’anno sono:
- Alex Schwazer e Bruno Fabbri, denominati “Gli Atletici”
- Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio”;
- Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati”
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “IÂ Fidanzatini”;
- Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”;
- Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”;
- Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”;
- Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile”
- Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti”
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”