Please wait..

Quando esce Pechino Express 2022? Data ufficiale, tappe, canale, concorrenti, puntate streaming

Da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW, è iniziato il viaggio di “Pechino Express”, la prima stagione targata Sky. Presenta il programma, come sempre, il confermatissimo Costantino della Gherardesca. Di seguito ecco tutte le novità su come e dove seguire questa avventura lungo la “Rotta dei Sultani” insieme alle 10 coppie in gara.

Data ufficiale dell’uscita di Pechino Express, canale, streaming

Come detto sopra, Pechino Express è già in onda dal 10 marzo su Sky tv, alle ore 21,15 e in streaming su NOW TV, le puntate poi saranno sempre disponibili on demand e su SkyGo. Per non perdere nemmeno una delle avventure delle 10 coppie in gara, inoltre, visitare il nuovo sito ufficiale di Pechino Express-La rotta dei Sultani. Si tratta di una piattaforma online ben strutturata, con al centro i video e ricco di contenuti, nel quale si potranno rivedere e rivivere le puntate già andate in onda, oppure guardare interviste e video dei backstage.

Tra le novità più interessanti, c’è anche la possibilità di partecipare a un esclusivo concorso organizzato per gli spettatori. Seguendo attentamente le puntate dello show, ci si potrà cimentare in un divertente gioco provando a rispondere correttamente ogni settimana alle domande proposte, per cercare di vincere un voucher WeRoad.

Tappe, concorrenti e puntate

Nel corso di questa stagione di Pechino Express, le 10 coppie in gara percorreranno una rotta indimenticabile che si snoderà in Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Le coppie gareggeranno in territori che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali. Raccontando queste culture, che rappresentano un ponte tra Occidente e Oriente, i viaggiatori incontreranno diversi popoli e abitanti: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.

I viaggiatori di Pechino Express percorreranno strade e sentieri sui quali sono state scritte storie millenarie, spaziando dai Crociati ad Alessandro Magno, da Marco Polo a Gengis Khan e Tamerlano. I concorrenti partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la «Sublime porta», fino a raggiungere la leggendaria Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare ad ammirare le architetture sontuose e futuristiche di Dubai, che rappresenta il vero punto di unione tra il mondo occidentale e quello dei Sultani.

Le coppie di concorrenti di quest’anno sono:

  • Alex Schwazer e Bruno Fabbri, denominati “Gli Atletici”
  • Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio”;
  • Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati”
  • Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Fidanzatini”;
  • Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”;
  • Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”;
  • Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”;
  • Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile”
  • Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti”
  • Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”
Per riassumere,  questa nona edizione di Pechino Express, sottotitolata “La rotta dei sultani”, e condotta sempre da Costantino Della Gherardesca viene trasmessa dal 10 marzo 2022 su Sky Uno per un totale di 10 puntate.
Per la sesta volta la location è l’Asia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker