Home Gossip Vanessa Ferrari chi è? Fidanzato, Instagram, altezza, figli, vita privata

Vanessa Ferrari chi è? Fidanzato, Instagram, altezza, figli, vita privata

Vanessa Ferrari è un’atleta di ginnastica artistica della nazionale italiana che ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Di seguito scopriamo meglio chi è e alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.

Chi è Vanessa Ferrari, età, fidanzato, Instagram, altezza

Nata a Orzinuovi, in provincia di Brescia, il 10 Novembre del 1990, la giovanissima Vanessa Ferrari ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello sport davvero piccolissima ed, in particolare, in quello della ginnastica. Fin da bambina dunque inizia a fare gare ed a riscuotere grandi successi portando a casa diverse vittorie e soddisfazioni personali. Oggi, a soli 30 anni, la bella Ferrari vanta un curriculum davvero notevole.

Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ecco di seguito tutto su altezza, peso, fidanzato e sul suo rapporto con i social.
L’atleta è alta 1,46 mt e pesa circa 45 chili.

Vanessa ha vinto i titoli di campionessa del mondo del 2006 ed europea nel 2007, e vanta anche una medaglia d’argento e tre bronzi mondiali; nonché ben otto medaglie ai Campionati europei tra il 2006 e il 2019; cinque vittorie in Coppa del Mondo tra il 2007 al 2019 ed, infine, ben 8 ori in due edizioni dei Giochi del Mediterraneo. Insomma, un palmeres da fare invidia, ma non è tutto. Sul web, infatti, si legge che dal 2009 ha gareggiato per l’Esercito Italiano. E che, nel 2007, ha ricevuto l’onorificenza di cavaliere al merito della repubblica. Nel 2015 la Ferrari ha ricevuto il grado di primo caporal maggiore dell’Esercito Italiano.

Cosa sappiamo, infine, della sua vita privata? Da quanto si legge sul web, sembrerebbe che la bella Vanessa sia fidanzata con Simone Caprioli, anche se di foto insieme sui rispettivi social è davvero raro vederne. Vanessa ha due fratelli gemelli: Ivan e Michele.

Su Instagram la ginnasta possiede un profilo davvero molto seguito con ben 267.000 followers nel quale pubblica sia momenti di vita e tempo libero che alcune immagini che immortalano i suoi più importanti successi sportivi. Per saperne di più basta trovare e visitare l’account Instagram pubblico @ferrarivany.

Chi è il fidanzato Simone Caprioli, figli

Per quanto riguarda Simone Caprioli, non si hanno molte notizie e informazioni, si sa solamente che lavora come manager e curatore marketing di Vanessa Ferrari. I due hanno una relazione sentimentale da oltre tre anni, come si evince anche dai social. Lui nei suoi profili pubblica foto che li ritraggono insieme in momenti di spensieratezza e felicità. Caprioli è sempre stato il primo fan di Vanessa, e in questi ultimi anni la sta seguendo nella sua carriera, supportandola anche in momenti difficili. In una recente intervista a La Repubblica, Simone ha raccontato come è riuscito ad aiutarla anche durante la pandemia, con gli allenamenti.

Il giovane è stato al fianco di Vanessa anche nei momenti più difficili degli ultimi anni, a partire dall’infortunio – una rottura del tendine d’Achille – subito dalla campionessa durante la finale ai mondiali di ginnastica artistica di Montreal. L’anno scorso agli Europei di ginnastica artistica di Basilea, Vanessa ha vinto il bronzo nel corpo libero.

I due non hanno figli.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...