Home Gossip David Hasselhoff, chi è? Età, film, altezza, patrimonio, canzoni

David Hasselhoff, chi è? Età, film, altezza, patrimonio, canzoni

0
David Hasselhoff, chi è? Età, film, altezza, patrimonio, canzoni

David Hasselhoff è un attore statunitense, ma non solo. Vediamo di seguito quali sono le curiosità che lo riguardano, quanti anni ha, quali sono le sue canzoni più famose.

David Hasselhoff chi è, età, altezza e film

Hasselhoff è nato a Baltimora, nel Maryland il 17 luglio del 1952, quindi quasi settant’anni ed è alto 1,93 mt. Per quanto riguarda la filmografia, nel cinema è davvero molto vasta e comprende numerosissime pellicole. Queste le più famose (molte con regie italiane): Scontri stellari oltre la terza dimensione (Starcrash), regia di Luigi Cozzi (1979); La casa 4 , regia di Fabrizio Laurenti (1988);Zartliche Chaoten II, regia di Holm Dressler (1988);  Squadra antidroga, regia di Max Kleven(1989); Scontro Finale (The Final Alliance), regia di Mario DiLeo (1990); Legacy-Destini incorciani (Legacy), regia di T.J. Scott (1998); Palle al Balzo- (Dodgeball), regia di Rawson Marshall Thurber (2004); Fugitives Run, regia di Philip Spink (2005); dell’anno successivo Cambia la tua vita con un click regia di Frank Coraci (2006); Hop, regia di Tim Hill (2011); Piranha 3DD, regia di John Gulager (2012); Guardiani della Galassia Vol.2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2), regia di James Gunn (2017) – cameo; Baywatch, regia di Seth Gordon (2017); e da ultimo Killing Hasselhoff, regia di Darren Grant (2017).

Anche in televisione Hasselhoff ha recitato per numerose serie e fiction di produzione americana, ma la più famosa rimane Baywatch trasmessa anche in Italia, dagli anni ’90 agli anni 2000. L’attore vanta anche una carriera, seppur più modesta, come doppiatore in film e serie televisive (Robot Chicken 2009-2012, Kung Fury 2015, Call of Duty 2016, Kung Fury 2, 2020). L’eclettico artista è però anche un affermato musicista e riconosciuto cantautore a livello internazionale. Ricordiamo di seguito quali sono le canzoni più note di Hasselhoff e qual è il suo patrimonio.

Le canzoni e il patrimonio di David Hasseloff

Le canzoni di David Hasselhoff non hanno propriamente fatto il giro del mondo, anche se il suo nome è conosciuto a livello internazionale. A tal proposito però va detto che negli USA i suoi pezzi hanno fatto cantare e ballare migliaia di persone. Hasselhoff esordisce musicalmente nei primi anni ottanta suonando un genere musicale di nicchia, come l’hard rock, diffuso nell’America di quegli anni, poi sembra cambiare direzione, dedicandosi alla disco music, caratterizzata soprattutto dai riff di tastiera e con ritmi battenti e ripetitivi. I risultati di questa scelta sono stati sorprendenti, perché già a partire dal 1989 Hasselhoff sforna successi come Looking for freedom dallo stile evocativo del gospel con stacchi di tastiera e batteria e True Survivor, un inno agli anni ’80. Nel 2006 il ritorno musicale con Jump in my Car.

Il patrimonio netto di Hasselhoff a partire dal 2021 si aggira sui 12 milioni di dollariUSA. La maggior parte di questo reddito proviene dall’attività di musicista, dalla scrittura di canzoni, e solo secondariamente dalla produzione e dalla recitazione in molti film e spettacoli dal vivo. Hasselhoff riceve degli ottimi introiti anche nelle sponsorizzazioni e promozioni di vari marchi in tutti gli USA . A quasi 70 anni e continuando ancora a lavorare, Hasselhoff potrebbe ancora aumentare il suo reddito con nuovi film, nuovi doppiaggi, nuova musica e nuovi programmi tv.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here