Please wait..

Quanto si guadagna con TikTok? Ecco le cifre reali

Tik tok è una nuova app social-media che ha preso piede negli ultimi anni e che ha di fatto sostituito i social più tradizionali come Instagram o Twitter anche per attività di sponsorizzazioni e promozioni.

Ormai anche tutti gli influencer usano questa nuova piattaforma social anche per incrementare le proprie entrate di denaro. Vediamo meglio di seguito di cosa si tratta.

Cos’è tik tok

Si tratta di un social network che consente a chi ne usufruisce di realizzare video creativi e divertenti di breve durata che possono avere vari soggetti ed argomenti e spaziare da un tema all’altro. In questo modo, gli utenti possono sbizzarrirsi creando ogni volta nuovi contenuti di qualsiasi tipo.

Tik Tok video: i video su tiktok possono rappresentare scene recitate, ricette, ma si possono mettere su e filmare anche delle vere e proprie coreografie, o recitare poesie, così come dare consigli di viaggio, o esibirsi in qualcosa che si sa fare, mostrare le proprie passioni, insomma esprimere in qualsiasi forma la propria creatività e personalità.

Come funziona tik tok

Tik-Tok è un’app in cui si incrociano un social network e un social media, realizzata da una società cinese chiamata ByteDance.

Come si usa tiktok: il successo di TikTok si deve proprio alla sua funzione principale quella cioè di realizzare video-clip sincronizzati, con la possibilità di  aggiungere filtri ed effetti speciali che si possono editare direttamente in piattaforma.

Tiktok cos’è esattamente: non si tratta soltanto di un social media, poiché si avvicina molto ai social network come Facebook e Instagram e permette agli iscritti di avere dei followers e interagire con essi.

Tiktok come funziona e installazione: Per sapere tik tok come funziona bisogna prima scaricarlo. L’applicazione si trova sullo store del proprio smartphone (l’icona è un neon colorato a forma di nota musicale su sfondo nero). Una volta iscritti, tutto quello che verrà pubblicato sulla piattaforma (se non indicato diversamente) sarà visibile a chiunque, eccezion fatta per gli Under 16 (con accounts automaticamente privati).

Quanto guadagna un influencer su Tiktok

Gli influencer con massimo 100.000 follower possono guadagnare tra 500 euro e  2000 euro per le video-sponsorizzazioni dei brand.

In valore del compenso, ovviamente, dipenderà anche dal tipo di prodotto e dal tasso di coinvolgimento. Il tasso di coinvolgimento è un parametro tipico di questo social  e determina quanto si può guadagnare su TikTok. I brand in genere controllano questo indice prima di ingaggiare un influencer che li sponsorizzi.

Ne discende che più è alto il tasso di coinvolgimento più gli influencer saranno pagati.

Questa è la formula che si utilizzerà per determinare il tuo tasso di coinvolgimento TikTok:

Tasso di coinvolgimento di TikTok = [(Numero di cuori + numero di commenti) / numero di follower] x100

Conclusioni

TikTok è in rapida crescita in tutto il mondo. Su questa piattaforma si può guadagnare con post che sponsorizzano i prodotti e finalizzati alla vendita, ma i video e i contenuti devono essere di qualità. In questo modo aumenteranno le interazioni con i followers, il gradimento e l’indice di coinvolgimento. Facile, non è vero?

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker