Home Lifestyle Cosa fare al casinò quando non vuoi tentare la fortuna al tavolo verde

Cosa fare al casinò quando non vuoi tentare la fortuna al tavolo verde

0
Cosa fare al casinò quando non vuoi tentare la fortuna al tavolo verde

Source: Unsplash

Ormai giocare al casinò è facile e veloce grazie alla miriade di casinò online e mobile esistenti. Gli amanti di slot machine e altri giochi da casinò online, come ad esempio la roulette, il blackjack o il poker, possono affidarsi a piattaforme che comparano i diversi portali di gioco e che recensiscono sia i siti di gaming, che i giochi a disposizione, offrendo, inoltre, una vasta gamma di slot gratuite da provare.

Il brivido del casinò viene riprodotto fedelmente nei portali di gioco online, anche grazie ai casinò live con veri croupier. Tuttavia, molti non riescono proprio a rinunciare alle sale piene, al rumore intenso delle slot, ai tavoli verdi reali pieni di gente che grida di gioia e ai dealer in carne e ossa, ecco perché molti scelgono spesso di affrontare anche lunghi viaggi per poter provare l’ebrezza di un vero e proprio casinò.

In Italia ci sono diversi casinò dove poter trascorrere ore di puro svago, come ad esempio quello di Venezia o quello di Saint Vincent, a confine con la Svizzera. I più fortunati e avventurosi, tuttavia, si recano a Las Vegas, vera patria del gioco d’azzardo e del divertimento, in grado di attirare ogni anno milioni di visitatori per le emozioni uniche che sa offrire. Questa città incomparabile, fatta di luci scintillanti, colori sgargianti e personaggi originali, ospita ben 72 casinò, dei quali 29 si trovano nel cuore pulsante di Las Vegas, ovvero la famosissima strip nota anche come Sin City.

I casinò più famosi sulla strip, sono dei veri e propri resort di lusso dotati di ogni comfort, in cui è possibile realizzare qualsiasi desiderio. Sebbene la maggior parte delle persone visitino questi hotel lussuosi per giocare al casinò, ce ne sono tante altre che invece preferiscono tenersi lontani dal gioco d’azzardo e sfruttare tutto ciò che questa fantastica città e i suoi resort hanno da offrire. Sappiamo che nell’immaginario collettivo Las Vegas è associata al gioco, agli addii al celibato/nubilato e ai matrimoni impulsivi, ma la città del Nevada offre tantissimi divertimenti anche a chi non ama giocare o non intende farsi sposare da un sosia di Elvis.

Come trascorrere il tempo in un casinò senza giocare d’azzardo

La maggior parte dei casinò di Las Vegas offre attrazioni e intrattenimento anche ai viaggiatori più esigenti. Quindi che tu sia un buongustaio o un’amante dello shopping, un appassionato di teatro o sia alla ricerca di puro relax, Las Vegas è la destinazione giusta anche se non ami giocare d’azzardo. Alcuni hotel o resort sono, infatti, delle piccole città nella città in grado di accontentare qualunque ospite.

Vediamo, dunque, come trascorrere il tempo nei casinò di Las Vegas, senza neanche passare per i tavoli verdi:

Cena o pranza fuori

A Las Vegas è possibile trovare alcuni dei migliori ristoranti al mondo. La città, un tempo terra di bistecche e buffet all you can eat, si è trasformata in una destinazione per le buone forchette e gli amanti della cucina. Di fatti, a Las Vegas è possibile cenare in una miriade di ristoranti stellati, come ad esempio il Guy Savoy presso il Caesar Palace e il Picasso, sito all’interno del Bellagio Hotel. Per chi vuole provare diverse specialità, raccomandiamo di visitare il ristorane del Venetian Hotel o le varie steakhouse di Gordon Ramsay, lo chef più famoso della TV con ben 7 stelle Michelin.

Vai a vedere uno spettacolo o un concerto dal vivo

I casinò di Las Vegas propongono divertimento per tutti i gusti. Che tu sia un fan dei giochi di prestigio, dei musical o del cabaret, troverai sicuramente qualcosa che faccia al caso tuo. Imperdibile la magia del Cirque du Soleil presso l’MGM Grand e il Bellagio e gli spettacoli sui big della musica, come i Beatles, Michael Jackson e i Queen. Non mancano, poi, i concerti dal vivo con i cosiddetti “residency show” (letteralmente residenza di spettacoli), ovvero una serie di concerti di un determinato artista con sede fissa in uno degli hotel di Vegas. Attesissimo, al momento, quello di Adele, rimandato già più volte.

Tieniti in forma

Chi ama sgranchirsi le gambe, cosa molto importante anche per chi preferisce giocare online rispetto al casinò dal vivo, può farlo sia nelle palestre e nelle piscine degli hotel della strip, sia attraverso diverse attività proposte dai più noti resort di lusso. E poi ci sono le spa: enormi, appariscenti e con tutti i comfort più moderni, dove vivere un’esperienza rilassante e ricca per gli occhi. Tra le più lussuose ci sono le spa dell’hotel Bellagio, l’Encore Spa e Sahara Soa & Hammam al Cosmopolitan.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here