Please wait..

Chi è Sabrina Knaflitz, la moglie di Alessandro Gassmann? Malattia, altezza, origini, età

Sabrna Knaflitz è un’attrice italiana, moglie di Alessandro Gassman da più di ventina anni, più precisamente dal 1998. I due, essendo attori professionisti, si sono incontrati su un set prima di decidere di fidanzarsi. Sabrina e Alessandro hanno un unico figlio di nome Leo, che si è cimentato con successo nel mondo della musica. Scopriamo di più sulla vita di Sabrina Knaflitz, nata a Roma sul finire degli anni 60′.

Chi è Sabrina Knaflitz, moglie Alessandro Gassman?

Sabrina Knatflitz nasce a Roma il 25 novembre 1968 e ha dunque 52 anni ed è alta 172 cm. Dal cognome di capisce che non è totalmente italiana: ha infatti lontane origini austriache, in quanto è figlia di una donna romana e di un uomo piemontese di origini austriache. Ha studiato all’Università di lettere di Roma per prendere la laurea in uno dei suoi campi prediletti, la letteratura. Tuttavia, non disdegna le lingue, è infatti conoscitrice di inglese e francese, ed è amante della filosofia. Insomma, parliamo di una donna che ama la cultura a tutto tondo e che nonostante gli impegni professionali coltiva con cura i propri interessi, anche quelli extra cinema.

Il vero salto di qualità nella sua vita ovviamente arriva varcando le soglie di un set cinematografico. Nel 1988, anno in cui esordisce sul grande schermo, non passa inosservata nel film I Picari di Mario Monicelli, regista noto in tutto il mondo. Successivamente ha avuto un ruolo nel film Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni. Questi due film la lanceranno definitivamente nel mercato cinematografico, ricoprendo altri ruoli sia in Italia che all’estero.

Sabrina Knaflitz non è attiva solo al cinema, ma anche il teatro. Ha preso parte a innumerevoli prove teatrali incontrando persino quello che diverrà suo suocero Vittorio Gassmann, padre di Alessandro e attore di fama mondiale. L’ultimo film a cui ha preso parte è Destini (2019), mentre si ricordano le sue partecipazioni a Tuttapposto di Franco Bertini e I Laureti di Leonardo Pieraccioni.

Alessandro Gassman Sabrina Knaflitz: un lungo amore e la malattia

Sabrina ha incontrato Alessandro nel 1993 in un camerino di un teatro romano. Destino volle che poi la stessa Sabrina recitasse con il padre in un contest teatrale/televisivo Camper, che all’epoca fece molto successo andando in prima serata su Rai 1. Gassmann ha detto in una serie di dichiarazioni che incontrò Sabrina a Roma invitandola a fare una passeggiata. Da lì tutto è partito.

Alessandro e Sabrina sono sposati dal 1998 è sono ad oggi una delle coppie italiane dello spettacolo più stabili assoluto. Hanno avuto nello stesso anno in cui si sono sposati un figlio di nome Leo, noto soprattutto per aver partecipato al Festival di Sanremo e per aver messo a segno singoli di grande successo.

I due sono stati insieme anche durante la malattia di Gassmann. L’attore ha infatti confessato di aver sofferto di attacchi di panico e di averli superati grazie al consulto psicologico, ma anche grazie al supporto di Sabrina. Negli ultimi anni il rapporto si è solidificato sempre di più e sembra destinato a non avere limiti!

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker