Please wait..

Revisione dell'anteprima di Apple: il tuo Mac ha un solido editor PDF nascosto in questa app di immagini

Please wait..

A prima vista

Valutazione dell’esperto

Professionisti

    Set completo di strumenti di markup PDF
  • Supporta la compilazione di moduli
  • PDF può essere protetto con password, crittografia e controlli delle autorizzazioni

Cons

  • Opzioni di condivisione native limitate
  • Disponibile solo per utenti Mac

    Il nostro verdetto

    Anteprima Apple offre agli utenti Mac un editor PDF capace e completo in grado di gestire i casi d’uso aziendali e personali più comuni.

    I possessori di Mac non devono cercare lontano per un editor PDF gratuito. L’anteprima di Apple, un elemento fisso di ogni versione di macOS, offre una gamma completa di strumenti per lavorare con i PDF.

    Apple non pubblicizza esattamente le capacità PDF di Preview. A parte uno strumento di evidenziazione del testo sulla barra degli strumenti principale, l’app sembra un semplice editor di immagini. Toccando la minuscola icona a forma di matita a sinistra della barra di ricerca, tuttavia, viene rivelato un set completo di strumenti di markup. Questi includono strumenti per aggiungere testo e forme, redigere contenuti, creare disegni a mano libera, inserire note adesive e acquisire la tua firma utilizzando il trackpad, la fotocamera o l’iPhone.

    Apple PreviewPer utenti non Mac o agli utenti che richiedono più funzionalità di quelle offerte da questa opzione gratuita, consulta la nostra carrellata dei migliori editor PDF, che include eccellenti programmi a pagamento e un’opzione gratuita per PC.

    Apple Preview

    Apri un PDF in Anteprima come faresti con qualsiasi file immagine. Le miniature di ogni pagina vengono visualizzate automaticamente nella barra laterale sinistra e la pagina corrente viene presentata nel riquadro principale. Dal menu Visualizza, puoi alternare tra la visualizzazione delle miniature e quella del provino a contatto e mostrare le pagine a grandezza naturale una alla volta, in coppie affiancate o in uno scorrimento continuo. Puoi anche passare al sommario (se il tuo PDF ne ha uno), evidenziazioni e note e segnalibri.

    Apple Preview Apple Preview

    L’anteprima di Apple ha un set completo di strumenti di markup PDF, tra cui la redazione del contenuto e le note adesive.

    Michael Ansaldo/IDG

    In Oltre al markup, Anteprima consente di combinare PDF e riordinare, aggiungere ed eliminare pagine. Per combinare i PDF, seleziona la miniatura di una pagina nel PDF corrente in cui desideri inserire quella nuova, quindi scegli Modifica> Inserisci> Pagina da fileApple Preview. Trova il PDF che desideri aggiungere e fai clic su Apri. Per salvare il nuovo PDF, seleziona File> Esporta come PDF. L’aggiunta di una nuova pagina a un PDF avviene in modo simile, mentre la rimozione di una pagina è semplice come selezionare la sua miniatura e premere il tasto “cancella”. Per riordinare le pagine, fai semplicemente clic su una miniatura e trascinala nella nuova posizione nella barra laterale.

    L’anteprima supporta anche la compilazione dei moduli e le firme. Puoi creare una firma firmando il tuo nome sul trackpad del tuo Mac o tenendo la tua firma scritta su carta bianca davanti alla fotocamera del tuo Mac. Per utilizzare il tuo iPhone, seleziona questa opzione dallo strumento di firma di Anteprima e una pagina della firma viene visualizzata sull’iPhone associato al tuo Mac. Quando accedi al telefono, viene visualizzato contemporaneamente in Anteprima per consentirti di esaminarlo e salvarlo.

    Quando gestisci documenti sensibili, puoi proteggere con password e crittografare i PDF in Anteprima. Nelle versioni precedenti di macOS, le password potevano solo controllare se qualcuno in possesso del file poteva aprirlo. macOS Monterey, tuttavia, ha aggiunto autorizzazioni al set di funzionalità di Anteprima che consente al “proprietario” del PDF di controllare chi può stampare il PDF; copiare immagini o testo; inserire, ruotare o eliminare le pagine; aggiungere annotazioni o firme; oppure compila i campi del modulo. Puoi impostare le autorizzazioni quando salvi o esporti un PDF per la prima volta, o in seguito scegliendo File> Modifica autorizzazioni se possiedi la password del proprietario.

    Apple PreviewApple Preview

    Puoi acquisire la tua firma utilizzando il trackpad o la fotocamera del tuo Mac o il tuo iPhone.

    Apple Preview

    Michael Ansaldo/IDG

    Naturalmente, Preview si integra con iCloud di Apple, consentendoti di condividere PDF con altri utenti iCloud dall’interno di Preview. Puoi abilitare la condivisione tramite Microsoft OneNote, Evernote e altri strumenti aziendali comuni aggiungendo estensioni per questi al menu Condividi nelle preferenze di sistema del tuo Mac, purché tu abbia l’app appropriata installata su quel computer. Anteprima ti consente anche di condividere i PDF tramite Apple Mail, Messaggi, AirDrop e Note.

    Linea di fondo

    Le funzionalità PDF di Apple Preview sono potenti e dovrebbero essere tutto ciò di cui hai bisogno per le attività di modifica comuni. Il problema, ovviamente, è che devi essere un utente Mac per trarne vantaggio.

    Nota: quando acquisti qualcosa dopo aver cliccato sui link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi il nostro Apple Previewaffiliato politica di collegamentoApple Preview

    per più dettagli.

    Autore

    Show More

    Related Articles

    Back to top button

    Adblock Detected

    Please consider supporting us by disabling your ad blocker