Home Senza categoria Il tuo telefono suona in modo terribile. Usa invece questo trucco...

Il tuo telefono suona in modo terribile. Usa invece questo trucco per chiamate più chiare

Non devi sopportare cattive chiamate da smartphone. Errori audio, discorsi confusi, suono vuoto: potrebbero essere ancora un problema anche nel 2022, ma puoi aggirarli.

La soluzione si trova nelle tue app di videochiamata, come Discord, WhatsApp, Facebook Messenger e FaceTime. Effettuare una chiamata solo audio tramite questi servizi suonerà molto più nitido e chiaro.




Il motivo? Quando effettui una chiamata tramite l’app Telefono, il modo in cui trasmette la tua voce comprime i dati in modo più pesante. La qualità è migliorata dal passaggio a VoLTE, o voice over LTE, ma non è ancora all’altezza delle app di chiamata vocale. Stima il pegging delle chiamate tradizionali a un bitrate di 16 kbps; al contrario, Discord è impostato su 64 kbps. Puoi sicuramente sentire la differenza.

Naturalmente, il problema è che brucerai i dati invece dei minuti del cellulare. E se hai un piano telefonico con dati limitati o costosi, spendere anche 28 MB per una chiamata Discord di un’ora potrebbe essere troppo.

La discordia è dove si trova. Non è nemmeno necessario unirti o creare server per questo scopo, basta “amici” le persone con cui vuoi parlare.)

PCWorld

Tuttavia, per la maggior parte delle persone, questo non sarà il problema principale. La maggior parte degli utenti di smartphone ha piani illimitati o costantemente vicino al Wi-Fi. (Per inciso, se salti su una rete Wi-Fi pubblica, dovresti usare una VPN per rimanere al sicuro.)

No, il punto critico è convincere i tuoi amici e la tua famiglia a passare a un’app diversa per le chiamate. Fare in modo che i propri cari installino e si adattino a un’altra ancora una nuova app di comunicazione può essere difficile. Fortunatamente, molte persone hanno già WhatsApp o Facebook Messenger, il che rende la transizione più facile.

Un problema secondario, e uso questo termine in modo approssimativo, è convincere alcuni amici e familiari a capire che stai mirando a chiamate solo audio. Saranno abituati a fare videochiamate attraverso questi servizi e potresti dover capire come spiegare con tatto a tua zia che a volte non indossi abbastanza vestiti e che solo l’audio è per il suo bene (e il tuo .

Nota: Quando si acquistare qualcosa dopo aver cliccato sui link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi la nostra politica sui link di affiliazione per ulteriori dettagli.

Autore: Alaina Yee, Senior Editor

Alaina Yee è la cacciatrice di affari residente di PCWorld, quando non si occupa di costruzione di PC, componenti di computer, mini- PC e altro, sta cercando le migliori offerte tecnologiche. In precedenza il suo lavoro è apparso su PC Gamer, IGN, Maximum PC e Official Xbox Magazine. Puoi trovarla su Twitter all’indirizzo @morphingball.



  • LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Must Read

    Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

    Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

    Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

    Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

    Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

    Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

    Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

    L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

    La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

    Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...