Home Cinema e Televisione Quando esce Lupin III? Data ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Lupin III? Data ufficiale, anticipazioni, cast

In arrivo su Netflix i nuovi episodi della fortunata serie tv su Lupin lll. Sembra, infatti, che entro l’estate o al massimo ad inizio autunno i fans potranno godersi la serie. La notizia sarebbe stata fatta circolare già lo scorso maggio in occasione della presentazione del secondo ciclo di episodi e, secondo le ultime indiscrezioni, nella peggiore delle ipotesi non si dovrebbe andare oltre l’inizio del 2023, dato che riprese sono già a buon punto. La serie ha riscosso un notevole successo di pubblico fin da subito e tutti gli indizi autorizzano a pensare che anche una quarta serie abbia già ricevuto il via libera.
La serie, ricordiamolo, è liberamente ispirata al personaggio dei Manga giapponesi Arsenio Lupin III che, a sua volta, si rifaceva espressamente all’omonimo personaggio (Arsene Lupin) ideato da Maurice Leblanc nel 1905 e protagonista, nel corso dei decenni, di innumerevoli trasposizioni letterarie, cinematografiche e televisive.
A dirigere la terza parte ci saranno ancora George Kay (il creatore di Arsenio Lupin) e Francois Uzan insieme al regista Louis Leterrier. A realizzare poi materialmente la serie per conto di Netflix è Gaumont Television. La serie sarà disponibile in ben 190 paesi (Lupin 3 Italia).
Le riprese sono previste, tra l’altro, a Parigi, come confermato dallo stesso protagonista Omar Sy il quale, in un selfie con il panorama parigino alle spalle, aveva espresso la sua gioia per il ritorno a casa, visto che attualmente l’attore vive a Los Angeles.

Cast Lupin Netflix

I più appassionati si aspettano sicuramente di ritrovare nella terza serie la star Omar Sy (Famiglia all’improvviso-istruzioni non incluse, X-Men, Jurassic World, Quasi amici) ovvero il protagonista Assane Diop con Etan Simon e Ludivine Sagnier, che sarebbero interpretati dal figlio Raoul e dalla compagna Claire. Dovrebbe esserci anche Hervè Pierre che interpreta Hubert Pellegrini quasi sicuramente anche Clotilde Hesme nei panni della figlia di lui e cioè Jiuliette. Sicuramente rivedremo anche Antonine Gouy nel ruolo di Benjamin Ferel e Stefan Crepon che interpreta Phlilippe Courbet. Tornerà anche Soufiane Guerrab nei panni di Guedira e anche Shirine Boutella e Vincent Londez. Pare ci saranno moltissimi flaschback.
La serie racconta le avventure di Assane Diop, di origini senegalesi, destabilizzato dalla morte del padre, ingiustamente accusato di un crimine e deceduto durante la sua detenzione. Mosso dal desiderio di vendetta, il giovane Diop trova ispirazione proprio dal romanzo di Leblanc per progettare un colpo degno del noto personaggio letterario, e per emularlo escogiterà un ambizioso piano per rubare un collier preziosissimo appartenuto alla regina Maria Antonietta, e conservato al Museo del Louvre.

Curiosità Lupin 3 nuova serie

Nota di colore: a quanto pare, il famoso Ladro Arsenio Lupin è stato vittima… dei ladri! Sul set di Nanterre, durante le riprese, alcuni uomini a volto coperto hanno fatto irruzione facendosi largo lanciando fuochi d’artificio. Nella confusione, sono riusciti a portar via materiale per un valore superiore ai 300mila euro. Per fortuna, tutti sono rimasti illesi.
Come precedentemente detto, la serie tv ha raccolto consensi di critica e soprattutto di pubblico, visto che nel corso della permanenza nel catalogo Netflix (Netflix Italia) ha fatto registrare oltre 70mln di spettatori solamente nel primo mese di programmazione (Lupin episodi).



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...