Quando esce Coraline 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Coraline 2 è un film horror dark fantasy d’animazione americano uscito nel 2009. Il film è stato diretto e scritto da Henry Selick che è fortemente ispirato a una novella composta dallo scrittore pluripremiato Neil Gaiman. Laika ha prodotto il film Coraline e presenta le voci di Dakota Fanning, Teri Hatcher, Jennifer Saunders, Dawn French, Keith David, John Hodgman, Robert Bailey Jr. e Ian McShane.

Coraline è considerato un successo al botteghino sin da quando è stato rilasciato. Il film ha raccolto oltre 124 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di partenza di 60 milioni di dollari (parliamo quindi di un successo caro a poche altre animazioni). Vale anche la pena ricordare che il film è stato nominato per numerosi premi e ha vinto numerosi riconoscimenti.

Coraline 2 data uscita ufficiale

Ora la domanda che i fan vogliono sapere è: ci sarà un sequel di Coraline? Considerando che sono trascorsi più di un dieci anni dal lancio del film, è difficile prevedere se ci sarà un altro film su Coraline.

Da anni circolano voci su un possibile seguito. Tuttavia, Neil Gaiman stesso ha chiuso personalmente queste voci, dicendo che la prima serie basta e avanza.

Nel 2021, un fan ha chiesto a Gaiman su Twitter le possibilità di un sequel a cui ha risposto, indicando che non c’è bisogno di un sequel. Tuttavia, la sua risposta in qualche modo ci fa sperare che ci possa essere la possibilità che un nuovo film su Coraline potrebbe materializzarsi in futuro. Anche se per ora nulla è confermato, sia da Gaiman che dai produttori della pellicola.

Anticipazioni

Il film segue la storia della protagonista Coraline che scopre un mondo parallelo idealizzato dietro una porta nascosta nella sua nuova casa, ignara del fatto che circonda un mistero oscuro e inquietante.

Quando si tratta della trama, non si sa nulla né Gaiman ha rivelato nulla a riguardo. Inoltre, non siamo certi che un sequel accadrà poiché non ci sono stati aggiornamenti. Gaiman potrebbe lavorare segretamente alla storia successiva, ma per ora aspettiamo fino a ulteriori annunci da parte dei produttori.

Cast

Gli stessi doppiatori dovrebbero riprendere i loro ruoli se mai verrà annunciato un sequel che include. Tuttavia, come anticipato pocanzi, i registi e i produttori potrebbero far esordire altri personaggi andando ad arricchire la platea dei doppiatori.

 

Autore

Exit mobile version