Adam Patrick Murray/IDG
Con il nuovo potente hardware sul mercato e le schede grafiche che stanno finalmente scendendo verso prezzi ragionevoli, Adam è pronto per costruire un nuovo desktop da gioco. Ma tieni i tuoi cavalli: Gordon ha cinque motivi per cui lui (e tu) dovresti aspettare un po’ prima di fare il grande passo. Vuoi sapere perché? Quindi dai un’occhiata all’ultimo video YouTube di PCWorld!
Il consiglio di Gordon Ung potrebbe suonare familiare a qualsiasi costruttore di PC là fuori : il nuovo hardware sarà molto meglio. Ma non è sempre vero? Sì, ma in questo momento c’è una confluenza di nuove tecnologie proprio all’orizzonte. Una nuova generazione di CPU nei design Core di 13a generazione di Intel e l’architettura Ryzen 4 di AMD potrebbe essere un enorme balzo in avanti. Questi nuovi design dovrebbero rendere la memoria DDR5 molto più economica e accessibile, e nuove GPU più assetate di energia stanno arrivando con un aggiornamento agli alimentatori ATX 3.0 per accenderle. Infine, tutto questo hardware extra potrebbe essere completato da un enorme aumento della velocità di lettura e scrittura dello storage con unità a stato solido basate sull’interfaccia PCIe 5 di prossima generazione.
In breve, se puoi aspettare da sei mesi a un anno per iniziare la tua prossima build, troverai le tue scelte di fascia alta notevolmente ampliate. Ovviamente non è poi così utile se hai bisogno di un nuovo PC in questo momento. Se non vedi l’ora, vedrai comunque prestazioni straordinarie rispetto a un desktop di pochi anni fa. Se ti piace questo tipo di suggerimento video veloce, assicurati di iscriverti a PCWorld su YouTube!
Nota: Quando acquisti qualcosa dopo aver cliccato link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi la nostra politica sui link di affiliazione per ulteriori dettagli.
- PC da gioco
Autore: Michael Crider, Scrittore del personale
Michael è un ex graphic designer che costruisce e ottimizza computer desktop da più tempo di quanto voglia ammettere. I suoi interessi includono musica popolare, calcio, fantascienza e salsa verde, in ordine sparso.