Please wait..

5 estensioni del browser Chrome gratuite di cui non possiamo fare a meno

Le estensioni del browser migliorano l’esperienza di navigazione in Internet. Solo una manciata può farti risparmiare tempo, denaro e sanità mentale, oltre a proteggere la tua sicurezza e privacy.

Ognuno ha i suoi componenti aggiuntivi preferiti. E come ci si potrebbe aspettare, i preferiti dello staff di PCWorld tendono a sovrapporsi. Ad esempio, l’elenco delle 5 migliori estensioni Edge del mio collega Mark Hachman è una specie di anticipazione della mia formazione.

Ma mentre vedrai apparire gli stessi temi, il mio le scelte effettive differiscono. C’è molta scelta su questo pianeta e ciò significa che puoi personalizzare la tua esperienza per soddisfare le tue esigenze e interessi. Il mio ruota attorno alla sicurezza sul web, alla ricerca di affari e al non permettere ai social media di avere la meglio su di me. (Nessuno fa la mia parte qui, ma se hai bisogno di proteggere il tuo traffico da occhi indiscreti, dai un’occhiata anche al nostro elenco delle migliori VPN gratuite per Chrome.)

Oh, e Utenti Edge: puoi anche partecipare a questo party. La maggior parte di questi esistono come componenti aggiuntivi nativi di Edge, ma puoi anche installarli dal Chrome Web Store.

uBlock Origin

uBlock Origin options on the AP News website

Facendo clic sull’icona uBlock Origin nella barra degli strumenti puoi aggiungere un sito all’elenco dei consentiti, controllare le tue statistiche e altro ancora.

PCWorld

Gli annunci sono un vettore sfortunato per le malattie di Internet, ovvero virus, malware ed exploit. Puoi rimanere più sicuro mentre sei sul Web installando un blocco degli annunci, che interrompe quel percorso per attività dannose. Combinalo con il supporto diretto per i siti che ami, ad esempio un abbonamento o una donazione periodica, e alla fine tutti se la caveranno meglio.

L’uso di un ad-blocker potenzia anche la tua esperienza di navigazione . Il tuo computer potrebbe risultare lento o lento a causa del tempo necessario per caricare completamente gli annunci e gli script aggiuntivi di un sito Web. Senza pubblicità, i siti escono velocemente e hanno anche un aspetto elegante e raffinato.

Mantieni ancora molta flessibilità su ciò che viene filtrato. Non puoi permetterti di donare denaro a un sito? Puoi aggiungerlo a un elenco di autorizzazioni in modo che i loro annunci vengano ancora visualizzati. Puoi anche perfezionare le impostazioni per consentire il caricamento di alcuni siti di monitoraggio, che possono essere necessari per il funzionamento dei link alle newsletter o dei suggerimenti per gli acquisti di un motore di ricerca.

La forza di uBlock Origin è che rispetto a rivali come Adblock Plus, in realtà blocca tutti Bitwarden extension unlock screen annunci. (ABP consente ad alcuni annunci “non intrusivi” di passare.) Ha anche un impatto minore sulle risorse di sistema. Sono passato da Adblock Plus anni fa e da allora non ho più guardato indietro.

(Nota: se cerchi questa estensione, assicurati di trovare quella creata da Raymond Hill per Chrome e Nik Rolls per Edge. Fai attenzione alle opzioni simili.)

Social Fixer options screenuBlock Origin options on the AP News website

Come puoi vedere, Social Fixer offre un sacco di opzioni di personalizzazione. Per velocizzare il processo, puoi scegliere tra filtri predefiniti, come quelli che nascondono post con informazioni politiche o spoiler.

PCWorld

Facebook può far impazzire una persona, soprattutto quando sei sul servizio solo a causa di determinate persone o impegni. Social Fixer rende l’esperienza molto più tollerabile. Non devi più guadare ciò che l’algoritmo ti fornisce: questa estensione ti consente di controllare il contenuto che appare nel tuo feed. (Sì!)

Vuoi nascondere i post in base alle parole chiave? Facilmente fatto. Stanco di vedere “Persone che potresti conoscere” o “Post suggeriti”? Andato in un baleno. Vuoi filtrare i post in base a cosa contengono, chi li ha scritti o qualcos’altro? Assolutamente possibile.

Puoi anche personalizzare l’interfaccia, forzare Facebook a elencare i post in ordine di più recenti, fare in modo che i timestamp vengano visualizzati come date esatte e rimuovere tutti i campi interattivi in ​​modo da poter navigare senza commentare o mettere mi piace accidentalmente a un post, tra le altre cose. Il risultato è un feed adeguatamente curato, privo di politiche infinite, spoiler per programmi TV e film, post ininterrotti che parlano di un altro significativo o qualsiasi altra cosa che ti spinga su un muro. Puoi anche salvarti dalle tue peggiori tendenze e non commentare cose che sai inizieranno a litigare. (Sto parlando puramente ipoteticamente qui.)

La parte migliore? Lo sviluppatore Matt Kruse lavora costantemente per stare al passo con i cambiamenti di Facebook e aggiungere ancora più funzionalità. E questi sforzi vengono eseguiti gratuitamente: vedrai solo una piccola richiesta di donazione durante la prima installazione.

A Netflix watch party set up via Teleparty Bitwarden uBlock Origin options on the AP News website

Bitwarden extension unlock screen

L’estensione del browser per il gestore password scelto semplificherà notevolmente utilizzando password complesse e univoche.

PCWorld

Ho elencato Bitwarden qui perché il suo servizio gratuito è eccezionale e le sue funzionalità premium costano solo $ 10 all’anno , ma in realtà puoi scambiare qualsiasi gestore di password. LastPass, Dashlane, 1Password e altri servizi offrono anche estensioni del browser. Diamine, anche KeePass ha plug-in per le estensioni del browser.

I componenti aggiuntivi del browser svolgono un ruolo enorme nel modo in cui un gestore di password si adatta perfettamente alla tua vita. Con uno installato, non è necessario accedere al sito Web del servizio e cercare la voce necessaria o digitare manualmente tali informazioni mentre si guarda un’app del telefono. Invece, l’estensione riconosce il sito in cui ti trovi e può compilare automaticamente le tue credenziali. Puoi anche creare facilmente nuove password al volo o modificare quelle esistenti.

Anche salvaguardare il tuo archivio password è un gioco da ragazzi. Basta impostare l’interno per il blocco automatico dopo un certo periodo di tempo, con un passcode o la password completa necessari per riottenere l’accesso. Ciò riduce la probabilità che qualcuno che prende in prestito il tuo PC (o qualcuno che ottiene l’accesso remoto a tua insaputa) possa devastare la tua vita digitale.

Teleparty

A Netflix watch party set up via Teleparty

Per impostazione predefinita, tutti puoi controllare la riproduzione in Teleparty, ma puoi anche assecondare tendenze dispotiche latenti limitando il controllo solo a te, come ho fatto qui.

PCWorld

Esistono molte eccellenti estensioni del browser per la creazione di watch party, inclusa la mia scelta precedente, TwoSeven. Ma al giorno d’oggi, non partecipo spesso ai watch party, rendendo superfluo il mio abbonamento a TwoSeven, soprattutto da quando Netflix Party si è evoluto in Teleparty.

Teleparty funziona con Netflix, Disney+, Hulu, HBO Max e Amazon Prime, che copre ampiamente le serate cinematografiche occasionali o le uscite di serie molto attese. Offre inoltre un’interfaccia semplice che ti consente di guardare direttamente, con supporto per un massimo di 1.000 utenti in una singola festa. Accedi semplicemente al tuo servizio di streaming du jour, come fa tutti gli altri. Quindi, per avviare una festa, fai clic sul pulsante TP rosso dell’estensione accanto alla barra degli indirizzi e condividi il collegamento generato. (Non vedi l’icona Teleparty? Potrebbe essere necessario prima fissarla sulla barra degli strumenti di Chrome.)

L’estensione ha i suoi limiti. La scelta di chi può controllare la riproduzione deve essere impostata prima di creare un party: non è possibile modificare l’impostazione dopo aver creato la stanza. L’aggiornamento della pagina ti fa anche uscire dalla stanza e avrai bisogno del link diretto per rientrare. (A volte mi mancano le sale per feste riutilizzabili di TwoSeven.) Ma funziona molto bene, che è tutto ciò che puoi davvero chiedere a un servizio gratuito.

(Suggerimento bonus: vuoi che Netflix venga riprodotto in 4K durante un party di sorveglianza? Usa Edge. Sono supportati i party cross-browser, quindi i tuoi amici possono ancora essere in Chrome. )

Distill.io

uBlock Origin options on the AP News website

Distill.io può funzionare come Keepa o CamelCamelCamel, ma su qualsiasi sito web.

PCWorld

Questa estensione è l’ultima aggiunta alla mia formazione, e una che è arrivata come suggerimento dal capo di PCWorld Jon Phillips. Distill.io può essere utilizzato per tenere traccia di eventuali modifiche su un sito Web, il che è estremamente utile per rimanere al passo con le variazioni di prezzo degli articoli difficili da rintracciare. (I suoi sviluppatori lo promuovono anche per questo scopo sul loro sito Web.)

Prima di allora, il mio sistema di caccia alle occasioni non aveva nulla in termini di tracciamento diretto. Ho invece cercato siti di crowdsourcing come Slickdeals e /r/buildapcsales, ho seguito gli account Twitter e mi sono unito ai server Discord e ho aspettato che gli avvisi arrivassero sul mio telefono. Distill.io riduce quel lavoro, così come il ritardo nel saltare un accordo. Non ho avuto bisogno di usarlo spesso, ma ha aggiunto un altro strumento al mio arsenale. E con l’inflazione che attualmente sta devastando i prezzi, immagino di non essere l’unica persona che utilizzerà tutti i trucchi del libro per risparmiare denaro.

Nota del redattore: questo articolo è stato originariamente pubblicato il 19 aprile, ma è stato aggiornato per includere un collegamento alla nostra nuova migliore VPN gratuita per la storia di Chrome.

Nota: quando acquisti qualcosa dopo aver cliccato sui link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi la nostra politica sui link di affiliazione per ulteriori dettagli.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker