Please wait..

Secondo quanto riferito, Twitter sta riesaminando l'offerta pubblica di acquisto da 43 miliardi di dollari di Elon Musk

Twitter potrebbe scaldarsi all’idea di vendersi a Elon Musk. Secondo The Wall Street Journal, la società sta riesaminando l’OPA di Musk dopo il miliardario ha annunciato di avere il sostegno finanziario per portare a termine l’affare. Quando Musk annunciò per la prima volta di essere pronto a pagare $ 43 miliardi per acquistare il gigante dei social media, notando che all’epoca era la sua “offerta migliore e finale”, ci si aspettava che Twitter rifiutasse proposta. L’azienda è arrivata addirittura ad adottare una strategia della cosiddetta “pillola velenosa” per scongiurare un tentativo di acquisizione ostile.

Ma Twitter sta ora “dando una nuova occhiata” all’offerta di Musk ed è più probabile che si impegni in negoziati, secondo The Journal. L’outlet riporta che le due parti si incontreranno domenica per discutere la proposta, ma una manciata di ostacoli potrebbe complicare i negoziati. Ad esempio, i dirigenti dell’azienda potrebbero insistere affinché Musk accetti protezioni monetarie se l’accordo fallisce.

Twitter ha rifiutato di commentare il rapporto. Quando Musk ha annunciato per la prima volta la sua offerta, la società ha affermato di essere impegnata in una “revisione attenta, completa e deliberata” dell’offerta. È molto probabile che impareremo come Twitter prevede di procedere nei prossimi giorni. Il Journal riporta che la società peserà sulla situazione quando pubblicherà giovedì i suoi guadagni del primo trimestre, “se non prima”.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti qualcosa tramite uno di questi link, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker