Please wait..

SLOT ONLINE: COSA SONO E COME FUNZIONANO

SLOT ONLINE: COSA SONO E COME FUNZIONANO插图

La storia delle slot machine ha avuto inizio nel 1891 e, da allora, non ha mai perso il suo fascino. Con il tempo, infatti, i tradizionali giochi casinò con bonus si sono ampiamente evoluti e, ad oggi, sono fra i titoli più conosciuti e apprezzati al mondo. Questa recensione vuole spiegare a chi vuole sapere di più sulle slot machine quali sono le caratteristiche e le funzioni dei giochi con valutazione e recensione migliore che possono essere trovati da chi visita i casinò AAMS online e mobile. 

GAMEPLAY DI BASE DELLE SLOT ONLINE

Tutte le slot machine su casinò online si caratterizzano per i temi su cui si basano, oltre che per tipo di spin e funzioni bonus gratis che aiutano a vincere migliori montepremi. La maggior parte dei siti di casinò sul web propone grande varietà di scelta, così da soddisfare i gusti dei veri giocatori. Come distinguere questa categoria di gioco gratis o con soldi reali?

Prima di tutto è possibile distinguere le slot online per tematica. Alcune sono ambientate nell’Antica Roma, altre nel Far West, in Egitto (The Riddle of the Spins) o in Oriente. Altre prendono come tema di base gli animali, feste come il Natale e, tra le migliori, ci sono quelle che permettono di giocare le storie degli antichi miti. 

Altri elementi che differenziano le videoslot online sono l’RTP e la volatilità. L’RTP indica il potenziale di vincita in cui si può sperare giocando, la seconda è invece un termine riferito alla frequenza con cui avvengono i pagamenti. Se la volatilità è alta offre vincite meno frequenti e più redditizie, se è bassa le vincite sono più frequenti e sempre di minor valore. 

Chi vuole giocare deve iscriversi ad un sito casinò online, nel caso voglia giocare con soldi veri, o accedere ad un software sul web e provare le slot gratis. Queste ultime offrono un saldo virtuale che consente di accedere a tutte le funzioni bonus del gioco senza fare un deposito o aprire un conto, ma non restituiscono una vincita in denaro reale. Le macchinette fortunate possono essere usate sia su sito desktop sia su dispositivi mobile. 

TIPOLOGIE DI SLOT ONLINE

Chi non conosce le slot online potrebbe dare una valutazione errata e pensare che tutto ciò che si può fare e vedere in un gioco di questo tipo sia premere il tasto Play e avviare il giro di rulli. In realtà questa tipologia di giochi offre dinamiche e bonus sempre diversi e, pertanto, non si può credere ad una valutazione che li indica come noiosi o ripetitivi. 

Il gioco classico presenta solitamente una griglia con cinque rulli e tre o quattro righe. Avviando il giro di base, per vincere, si devono allineare almeno 3 figure della stessa tipologia su rulli adiacenti. Nel tempo sono state sviluppate molte altre meccaniche di gioco: vediamone alcune. 

  • Le Megaways, come i titoli NetEnt, e come Legacy of Ra Megaways della serie Book of Ra offrono la possibilità di vincere su moltissime linee di gioco. Quelle delle videoslot online classiche sono massimo 50: nelle Megaways le linee possono arrivare anche oltre le 400 mila.
  • Le Infinity Reels online sono caratterizzate da rulli ad espansione: si inizia il gioco con lo spin su una griglia 3×3 e, grazie al susseguirsi di combinazioni vincenti, il numero di rulli può aumentare all’infinito.
  • Nelle Cluster Pays, per ogni combinazione vincente ottenuta, i simboli interessati da questa spariscono e gli spazi vuoti vengono rimpiazzati da altre, creando nuove linee e spin gratis con altre vincite.

FREE SPIN E BONUS GAME

Altra caratteristica fondamentale di tutti i titoli consiste nel fatto che, oltre agli spin di base, offrono sempre dei giochi con giri bonus o funzioni extra che consentono a tutti i giocatori di incrementare notevolmente le loro vincite. Questa categoria di bonus comprende i Free Spins, i Wild, il Gamble e i Jackpot. 

I Free Spins vengono attivati da 3 o quattro simboli denominati Scatter. Tutti questi offrono dei giri gratis: non scalano i soldi del conto e non richiedono ulteriore deposito. Il numero minimo e massimo di giri gratis varia per ogni slot machine online. Nel corso delle partite gratuite si può giocare con Wild e moltiplicatori di vincita e montepremi maggiori o si sbloccano funzioni speciali legate alle figure caratteristiche di questa slot. 

  • Il Wild è uno dei simboli più amati da chi gioca nei casinò online. Lo scopo del Wild (come in Book of the Gods) è quello di sostituire i simboli base e incrementare le possibilità di vincita. Lo stesso può presentare diversi moltiplicatori. Ogni gioco contiene un proprio regolamento.
  • Il Gamble è una delle funzioni più rischiose di tutte. Ogni volta che si ottiene una vincita, si può tentare di raddoppiarla. Per riuscirci bisogna indovinare il colore e il seme di una carta da poker che viene estratta in modo casuale. Se la previsione risulta essere corretta il premio ottenuto viene duplicato, in caso contrario ogni prima vincita sui rulli andrà persa.
  • I giochi Jackpot, infine, sono dei giochi bonus che permettono di ottenere premi di valore particolarmente elevato. Le videoslot possono offrire quattro Jackpot con montepremi speciali e per accedere al round Jackpot bisogna vincere alcuni giochi extra.

DOVE GIOCARE ALLE SLOT ONLINE

SLOT ONLINE: COSA SONO E COME FUNZIONANO插图1

Attualmente tutti i siti casinò AAMS dispongono di una sezione slot machine soldi veri sul web e mobile piuttosto fornita. Questi giochi, inoltre, vengono suddivisi in più categorie per facilitare, a chi vuole giocare, il compito di trovare ogni titolo e allegano una recensione per dare informazioni sul regolamento. Prima di scegliere un qualsiasi sito di casinò online, è bene informarsi sulla tutte le tipologie di Bonus di Benvenuto o Bonus primo deposito che offre, poiché ogni nuovo conto potrebbe ricevere preziosi giri gratis o altri interessanti omaggi (come Free Spin). 

Tra tutti i software di slot machine, questa recensione ritiene che i migliori sono sicuramente: NetEnt, Microgaming, Big Time Gaming, Random Logic, Play’nGo e Pragmatic Play.

Cercando informazioni sulle migliori nuove videoslot sul web con alto RTP, secondo la recensione, sono: Immortal Romance, Blood Suckers, Marilyn Monroe, Age of the Gods, Extra Chilli Megaways, Book of Gods, Book of Ra e Book of Immortals.

Prima di terminare questa recensione è bene ricordare che, per giocare in sicurezza, è bene iscriversi ai siti casinò che offrano informazioni sulle licenze, come l’ADM/AAMS, rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Stato. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker