The Morning After: Elon Musk sta acquistando Twitter

I titoli tecnologici di questa mattina sono pesanti su Musk. Mentre il boss di SpaceX e Tesla sta ancora inseguendo la gloria dell’hyperloop, ieri Twitter ha accettato l’offerta di acquisto di Elon Musk di $ 44 miliardi , più di quanto chiunque altro avrebbe probabilmente pagato per il social network.

Musk ha già detto che renderà l’azienda privata e ha aggiunto che vuole aggiornare Twitter proteggendo la libertà di parola, gli algoritmi di open-source, combattendo gli spambot e “autenticando tutti gli esseri umani”.

Ora, Internet e i media tecnologici adorano fare previsioni o scommettere più di Elon Musk. La cosa strana è che Musk abbia espresso il suo interesse per Twitter in modo così esplicito. Twitta così tanto. Fa notizia, non solo sulla stampa specializzata, ma su reti televisive e sui principali giornali, con le sue missive casuali che spaziano da battute lacerate da errori di battitura – come mi comporto con Twitter, a dire il vero – a far arrabbiare la Securities Exchange Commission americana e ad affrontare ripercussioni per it.

Sono interessato a vedere come si confronta con l’acquisto di Jeff Bezos di The Washington Post , che ora al confronto sembra un acquisto mediatico sensato e innocuo. Il fondatore di Amazon è stato piuttosto impassibile, come ha detto che sarebbe stato.

Bezos ha pagato 250 milioni di dollari per un’istituzione giornalistica. Musk offre 176 volte di più per Twitter. Quanto potrebbe essere disordinato?

— Mat Smith

Autore

Exit mobile version