Home Tecnologia Repellenti per zanzare a ultrasuoni, efficaci senza prodotti chimici

Repellenti per zanzare a ultrasuoni, efficaci senza prodotti chimici

Difficile trovare qualcuno che non ami l’estate e la vita all’aria aperta, almeno quanto è difficile trovare qualcuno che non si scontri con il problema delle zanzare. Il fastidioso insetto è uno dei tormenti del periodo estivo, capace di disturbare il sonno già difficile per l’afa, e di rovinare picnic o scampagnate nelle ore più belle, quelle del tramonto.

In particolare in certe zone della bassa Lombardia, dove le zanzariere nelle case e i prodotti repellenti fuori casa diventano indispensabili. È quindi obbligatorio cospargersi di spray o bagnarsi con salviettine intrise di prodotti chimici? Assolutamente no, la tecnologia viene in aiuto anche in questo settore. La startup lombarda ULTRASOUNDtech™ ha progettato dei dispositivi basati sugli ultrasuoni, che possono allontanare le zanzare senza alcuna controindicazione.

Per visionare i prodotti visita il sito di ULTRASOUNDtech™ (https://www.ultrasoundtech.it), dove scoprirai anche gli antiacari, gli antitopi o gli antizecche per i nostri amici animali.

I dispositivi che proteggono le persone… e l’ambiente

La tecnologia a ultrasuoni applicata agli antiparassitari apporta diversi vantaggi. Il primo, ovviamente, è quello di tenere lontani insetti e zanzare senza le controindicazioni legate all’uso di prodotti chimici. Basti pensare ai neonati, per i quali le punture da insetto sono particolarmente fastidiose e anche più irritanti rispetto agli adulti; per proteggerli però non si può ricorrere ai prodotti spray comunemente in commercio, troppo aggressivi su pelli così delicate.

Un secondo vantaggio è quello di salvaguardare anche l’ambiente. Meno prodotti chimici per l’uomo significa anche meno prodotti chimici dispersi nell’aria e poi nell’acqua. ULTRASOUNDtech™ pone tra i punti cardine della propria mission proprio il rispetto dell’equilibrio dell’intero ecosistema.

La salvaguardia dell’ambiente non è preoccupazione solo del singolo cittadino, ma è fondamentale che ogni azienda se ne faccia carico. Per questo l’azienda lombarda ha deciso di aderire al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi in tal senso sia con il proprio modello di business sia sostenendo organizzazioni benefiche ch agiscono in linea con i Sustainable Development Goals.

La tecnologia a ultrasuoni

Da questi valori green e dalla conoscenza delle tecnologie più innovative sono nati i dispositivi ULTRASOUNDtech™, in grado di creare una barriera invisibile attorno alle persone con un raggio di 3 metri.  Gli apparecchi emettono onde soniche, in grado di riprodurre il rumore del battito di ali delle zanzare maschio.

Questo allontana gli esemplari di sesso femminile, quelli che pungono causando arrossamenti e prurito, che si tengono lontano dalla fonte del rumore per almeno 3 metri.

Antizanzare da zaino

Non più spray in borsa, ma un repellente direttamente attaccato alla borsa. Questo è Zero ZZZ CLIP, che grazie al suo anello si fissa a zaini e borse, ma anche a cinture o giubbotti. È l’ideale per le passeggiate in campagna o nei parchi; fissati allo zaino sulle spalle, allontanerà gli insetti per diverse ore senza nemmeno che qualcuno ne noti la presenza.

Antizanzare da polso

Uno degli articoli più comodi e versatili è Zero ZZZ FLEXY, braccialetto da portare al polso o alla caviglia, o anche da fissare ai vestiti (per esempio nei passanti della cintura) se non si vuole indossare. Perfetto per l’attività all’aria aperta, ci si scorda di averlo e non è necessario fare altri interventi dopo qualche ora, come accade per esempio con gli spray repellenti.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...