Home Senza categoria Il camion elettrico F-150 Lightning di Ford è più potente di quanto...

Il camion elettrico F-150 Lightning di Ford è più potente di quanto promesso

Sembra che Ford abbia in serbo una piacevole sorpresa per gli acquirenti del pickup elettrico F-150 Lightning. L’azienda aveva inizialmente puntato a una potenza di 563 cavalli per il pacco batteria a autonomia estesa, ma oggi ha annunciato che finirà per fornire 580 cavalli di potenza elettrica grezza. Per quanto riguarda l’assetto della batteria della gamma standard, farà 452 cavalli, rispetto ai 426 cavalli che Ford aveva originariamente annunciato nel 2021. Indipendentemente dai pony che ogni modello può radunare, entrambi possono produrre 775 libbre-piedi. di coppia.

Ma non è tutto. Ford afferma anche di aver superato la sua capacità di carico iniziale per l’F-150 Lightning. La società afferma che “i pickup F-150 Lightning adeguatamente equipaggiati” possono trasportare 2.235 libbre di carico utile, che è ben 235 libbre in più rispetto alle stime iniziali. È interessante notare che quando Ford ha rilasciato le cifre finali dell’autonomia stimata dall’EPA per il suo camion elettrico, ha sorpreso con un’autonomia extra di 20 miglia per i modelli F-150 Lightning XLT e Lariat quando equipaggiati con il pacco batteria ad autonomia estesa, portando la rete cifre di autonomia a 320 miglia.




“Ci siamo seriamente concentrati sull’innalzamento del livello di questo camion, anche dopo averlo rivelato, in modo da poter offrire di più ai nostri clienti”, Dapo Adewusi, F -150 Il responsabile dell’ingegneria dei veicoli Lightning, ha affermato in una nota. Ford sta già sperimentando una forte domanda per il suo camion elettrico, non da ultimo a causa dei prezzi di base interessanti. I potenziali acquirenti sorprendenti con potenza di fuoco e capacità di carico utili extra suona come un’intelligente strategia di marketing dell’ultimo minuto.

È tutta una questione di equilibrio prezzo-potere

Anche se l’F-150 Lighting è ancora a una buona distanza dai rivali corrispondenti come la potenza di mille cavalli del GMC Hummer EV o la richiesta di 835 cavalli del Rivian R1T, il camion elettrico di Ford supera ancora il fratello Raptor. Ma il più grande asso nella manica dell’F-150 Lightning è il suo prezzo richiesto estremamente competitivo, che è quasi la metà di quello che chiede Rivian e circa un terzo di quello che comanda il gigantesco SUV di GMC.

Un altro una buona notizia che Ford ha da condividere è che il Lightning Pro entry-level può anche essere personalizzato con il pacco batteria ad autonomia estesa. Tuttavia, quel lusso sarà esclusivo per gli acquirenti di flotte, senza informazioni se verrà mai esteso a un cliente abituale. La produzione dell’F-150 Lightning è in pieno svolgimento in questo momento, ma tutto quel clamore attorno al pick-up elettrico Ford ha anche costretto l’azienda a smettere di accettare nuovi ordini a causa dell’elevata domanda.

Prenotazioni per l’offerta Ford è stata aperta a maggio 2021, ma mentre il rilascio sul mercato continuava ad avvicinarsi, le chiacchiere intorno ad esso sono andate alle stelle. Ford punta a far uscire dalla catena di montaggio 150.000 unità di camion elettrici ogni anno entro il 2023, un numero piuttosto ambizioso. Tuttavia, la fiducia di Ford probabilmente deriva anche dal fatto che il più grande concorrente dell’F-150 Lightning, il Tesla Cybertruck, continua a subire ritardi e il camioncino squadrato non raggiungerà le strade non prima del prossimo anno.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...