Please wait..

Recensione PDF Bob: questo editor PDF online offre poco oltre le basi

A prima vista

Valutazione dell’esperto

Professionisti

  • Facile da usare
  • Nessuna pubblicità o filigrana
  • Nessuna registrazione richiesta per la maggior parte delle attività

Contro

  • Non consente di modificare il testo esistente
  • Caratteri limitati

Il nostro verdetto

PDF Bob può soddisfare le esigenze di modifica di PDF più basilari, ma ci sono editor gratuiti più capaci là fuori.

I migliori prezzi di oggi – PDF Bob

PDF Bob è un editor PDF online che ti consente di eseguire le attività PDF più comuni senza un sub iscrizione o account utente. È facile da usare, ma come con la maggior parte degli editor PDF gratuiti, presenta limitazioni significative.

Quando si accede al sito Web PDF Bob, viene richiesto di caricare un documento trascinando o rilasciando il file o cercandolo sul disco rigido. Il caricamento di un file apre l’interfaccia di PDF Bob. È semplice e intuitivo, con tre schede nella parte superiore (Annota, Modifica e Gestisci pagine) e una barra degli strumenti in basso a sinistra. Gli strumenti visualizzati cambiano a seconda della scheda attiva. Le icone di annotazione per sottolineare e cancellare il testo e aggiungere note adesive scompaiono quando sei nella scheda di modifica, ad esempio, e tutti gli strumenti di markup scompaiono quando la scheda Gestisci pagine è attiva.

Questa recensione fa parte della nostra migliore carrellata di editor PDF. Vai lì per conoscere i nostri test e per vedere i nostri consigli per gli editor PDF gratuiti ea pagamento.

PDF Bob ti consente di aggiungere testo al tuo PDF, ma non puoi modificare o eliminare il testo esistente. Sono disponibili solo cinque caratteri, due serif e tre sans serif, e puoi regolare la dimensione del carattere utilizzando un dispositivo di scorrimento che va da 10pt a 50pt. Puoi inserire in grassetto, corsivo, sottolineato e barrare il testo aggiunto e selezionare tra sei colori di carattere.

PDF Bob

Michael Ansaldo/IDG

Per quanto riguarda le opzioni di markup, l’editor offre quattro forme: quadrato, ellisse, linea e freccia, oltre a uno strumento matita per il disegno a mano libera. Puoi regolare la dimensione del tratto e scegliere tra sei colori per ciascuno di questi. Per le forme, puoi aggiungere uno dei sei colori di riempimento e regolare l’opacità utilizzando un dispositivo di scorrimento.

Per aggiungere note adesive a un PDF, fai clic nel punto in cui desideri posiziona la nota, quindi digita nel campo di testo che si apre. Ogni annotazione viene visualizzata in una barra laterale a destra con un’indicazione di data e ora. Facendo clic su uno si apre la nota originale.

La scheda Gestisci pagine è dove puoi aggiungere, eliminare o riordinare le pagine in un PDF. Per quest’ultimo, trascina semplicemente la pagina nella nuova posizione. A differenza di altri editor gratuiti, tuttavia, PDF Bob non ti consente di ruotare le pagine o di inserire numeri di pagina.

Una volta terminata la modifica, puoi esportare il modificato come file PDF, JPG o PNG e imposta una password per proteggerlo. Per gli ultimi due formati di file, dovrai registrare un account e accedere. Gli utenti registrati possono anche salvare i file sui server di PDF Bob, anche se questi vengono eliminati sette giorni dopo l’elaborazione. In alternativa, puoi salvare i file sul tuo computer o inviarli direttamente al tuo account Google Drive o Dropbox.

Puoi aggiungere, eliminare e riordinare le pagine con la semplice interfaccia di PDF Bob.

Michael Ansaldo/IDG

Con il suo set di funzionalità di base, PDF Bob sarà molto interessante per le persone che hanno solo bisogno di apportare alcune modifiche rapide e sporche a un PDF al volo. Anche in questo caso, la sua impossibilità di modificare il testo esistente e le opzioni di carattere limitate possono essere un ostacolo per alcuni utenti. In questi casi, Smallpdf offre più funzionalità senza complessità o costi aggiuntivi.

I migliori prezzi di oggi – PDF Bob

Nota: quando acquisti qualcosa dopo aver cliccato sui link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi il nostro

politica di collegamento affiliato

per ulteriori dettagli.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker