Please wait..

Rolex Datejust: l’orologio dei vip che piacerebbe anche a James Bond

Per un agente segreto avere sempre con sé uno strumento che misura il tempo è fondamentale e deve anche essere diverso dagli altri orologi, perché dalla sua precisione millesimale, possono persino dipendere il successo o il fallimento di una missione.

L’agente segreto per eccellenza, anche se si tratta di un personaggio cinematografico, è senza dubbio James Bond, che sin dai suoi esordi è diventato un’icona, così come lo sono diventati gli oggetti rappresentati nelle varie pellicole, come la sua auto, il suo drink preferito e il suo orologio.

Un oggetto indispensabile

Durante le sue innumerevoli avventure, James Bond ha indossato varie volte orologi del marchio Rolex, difatti, negli anni si sono visti al polso dei vari attori che lo hanno interpretato il Rolex Submariner 6538 e il Rolex Oyster Perpetual. Tuttavia, il modello perfetto per l’agente segreto al servizio di Sua Maestà, da indossare con uno dei suoi iconici smoking da sera, è senza dubbio il Rolex Datejust, uno degli orologi più eleganti e preziosi del marchio.

Il prezzo del Rolex Datejust, infatti, varia a seconda delle finiture e dei materiali impiegati nella realizzazione ed è proprio per questo che è un modello destinato a chi vuole assolutamente distinguersi indossando un orologio raffinato e di design. Il Datejust, infatti, è stato prodotto in diversi modelli e per questo motivo, a seconda dei dettagli e della colorazione del quadrante e del bracciale, risultano adatti sia per gli uomini che per le donne.

Particolari inconfondibili

Il nome di questo orologio deriva da una delle sue caratteristiche peculiari, ovvero la lente di ingrandimento bombata che si trova sul quadrante.

Questo piccolo dettaglio, venne aggiunto per agevolare la visione del numero che indicava il giorno preciso e ben presto divenne un particolare molto popolare, tanto da essere adottato anche da altre case produttrici di orologi, diventando piano piano una caratteristica presente su molti dispositivi.

Un gioiello al polso

Il Rolex Datejust è un oggetto unico e raffinato che vanta un meccanismo dalla precisione eccezionale, difatti è stato il primo cronometro da polso, automatico e impermeabile, prodotto dal marchio. Questo orologio è nato negli anni 40, ed è diventato una vera e propria icona del brand, merito del suo design particolare e dei materiali con cui viene realizzato, tra cui l’oro e i diamanti.

Infatti, il Rolex Datejust può essere arricchito con un numero pressoché infinito di particolari a partire dal quadrante, disponibile in una vastissima gamma di finiture, materiali e colori. Per chi davvero vuole un gioiello al proprio polso, è possibile anche arricchire la lunetta che fa da contorno al quadrante, che viene realizzata sempre in oro 18 carati, con una serie di diamanti taglio brillante, che possono ricoprirla interamente, o anche solo in parte, trasformando così l’orologio in un bracciale vero e proprio, da sfoggiare in ogni occasione e adatto a tutti i tipi di look.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker