Please wait..

Quando esce “Rinascere”? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Rinascere è il film dedicato a Manuel Bortuzzo, il quale, nel bel mezzo della realizzazione del suo sogno, viene colpito da un imprevisto che lo obbliga a fare molti passi indietro e trovare una nuova strada. Continua a leggere per scoprire la trama, la data d’uscita e il cast.

La trama

Il film parla di Manuel Bortuzzo, un ragazzo di 19 anni nato a Trieste e cresciuto con la sua famiglia a Treviso. Un giovane ragazzo che ha una grande passione: il nuoto. Questo sport gli permette di girare l’Italia e di potersi stabilire in un posto che ama, Roma. Proprio in questa città incontra quello che sarà il suo amore: Martina. Sembra il momento migliore della sua vita, ha una ragazza che lo ama, una famiglia che lo sostiene e, soprattutto, tanto successo nella sua passione. Riesce infatti a qualificarsi per le Olimpiadi. Ma in un istante, dopo essere andato ad una festa ed essere stato confuso per un altro ragazzo, la vita di Manuel cambia per sempre: due colpi di pistola gli provocano una lesione midollare che lo costringerà a passare il resto della sua vita in sedia a rotelle. Il film prende proprio il nome dal suo carattere e dalla sua forza d’animo, infatti Manuel, al posto di buttarsi giù e arrendersi, decide di trovare un nuovo modo per compiere il suo sogno, rinascendo.

Data d’uscita ufficiale

Rinascere è stato sviluppato dalla RAI, che ha annunciato la pubblicazione tramite gli altri servizi che possiede, prevalentemente telegiornali, per Domenica 8 Maggio 2022. Esso è stato organizzato in forma di film-tv che andrà in onda in una sola serata, con una durata di 100 minuti circa. Il film è stato diretto da Umberto Marino, produttore di altri film italiani. Verrà mandato in onda su Rai 1 e reso disponibile su Rai Play, app disponibile per Computer, Smart TV, Android e ios.

Il cast

A partecipare al programma sono davvero tanti autori, circa una ventina. Il protagonista principale è interpretato da Giancarlo Commare, insieme a lui, appare spesso Alessio Boni, che interpreta l’amico Franco. A seguire, fa spesso il suo ingresso in scena la ragazza Martina, interpretata da Gea dall’Orto. Altri attori sono Salvatore Nicolella interpretando Alfonsi; David Coco interpreta Davide; Francesca Beggio interpreta Rossella, madre di Manuel; Pietro Giannini è Kevin, fratello di Manuel;
Giorgia Frank è Jennifer, sorella di Manuel; Sara Avallone è Michelle, sorella di Manuel; Federico Antonucci è Alessandro;  Viktorie Ignoto è Manuela; Chiara Ferrara è Laura;  Giorgio Gobbi è il Dott. Larini;  Mimmo Mancini è il Prof. Carpi;
Luca Ribezzo è Morini; infine, Edoardo Persia è il selezionatore delle Paraolimpiadi. Il film è stato invece girato principalmente a Roma, intorno alla fine del 2021.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker