Please wait..

Chi è Giovannino di Tu si que vales? Età, altezza e “cafoncella”

Durante l’ultima edizione dello show televisivo “Tu si que vales”, è apparso un curioso personaggio che ha dato filo da torcere all’attrice Sabrina Ferilli, Giovannino. Il pubblico, sia in studio che a casa, ha molto apprezzato le gag che si sono susseguite tra il piccolo attore e la showgirl romana, intraprese lungo tutta la stagione del programma.

Giovannino a Tu si que vales ha vestito i panni del disturbatore di Sabrina Ferilli, che come al solito è vittima di scherzi da parte di concorrenti e ospiti vari. Sin dalla sua prima apparizione a Tu si que vales, Giovannino ha fatto molto parlare di sé. In particolar modo per il mistero che aleggiava intorno alla sua figura. Non si è mai mostrato a volto scoperto in studio. Inoltre la sua altezza, molto ridotta, ha contribuito a garantire uno strepitoso successo allo stesso Giovannino, ma anche a Canale 5 che ha avuto la grande intuizione di scovarlo e portarlo su quel palco.

Chi c’è dietro il misterioso Giovannino di Tu si que vales

Questo particolare personaggio è in realtà un vero e proprio attore, per lo più teatrale, originario di Napoli. Il suo vero nome è Giovanni Iovino ed ha 26 anni. La sua grande passione è quella di far divertire chi gli sta intorno, per questo motivo, per ben 5 anni, tutte le estati, ha lavorato come animatore nei villaggi turistici, riscuotendo grande successo. La sua bravura però lo ha portato su palcoscenici ben più importanti. Tra le performance più importanti di Giovannino di Tu si que vales, si menzionano l’apparizione nella terza stagione di “Gomorra – la serie” e due film sul grande schermo.

Al cinema, il pubblico ha potuto ammirare Giovannino di Tu si que vales in “Napoli velata” di Ozpetek e in “Pinocchio” di Matteo Garrone. Due film di grande successo che hanno lanciato nell’orbita del grande cinema, questo particolare e caratteristico personaggio. Oltre alla bravura dell’attore però, Giovannino, è in qualche modo aiutato dalla sua particolarità fisica, l’altezza. Giovanni Iovino misura infatti soltanto 1,40 cm rendendolo un personaggio molto caratteristico su tutto il panorama cinematografico e teatrale.

Cafoncella, il tormentone di Giovannino

Punto forte di Giovannino durante le sue esibizioni a Tu si que vales, è stato il tormentone “Cafoncella” con la quale amava rivolgersi a Sabrina Ferilli. Ad ogni puntata infatti Giovannino non perdeva occasione di far notare all’attrice romana, dei comportamenti poco consoni alla sua posizione (in vena chiaramente ironica) e ad ogni occasione la definiva una “cafoncella”. Così è nato il motto di Giovannino ed è diventato un carattere principale dell’attore.

La sua notorietà, anche dettata dal tormentone appena descritto, lo ha portato ad esibirsi nell’ultima edizione del programma comico di Rai 2, “Made in sud” con il gruppo After-19. Si tratta di una delle grandi novità dello show nell’edizione attuale e che probabilmente sarà confermato anche nelle prossime stagioni. Infine, lo stesso gruppo degli After-19, con la presenza di Giovannino di Tu si que vales, sarà ospite d’eccezione alla Notte bianca della pizza al Multicenter di Pozzuoli, Napoli, il prossimo 1 giugno 2022.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker