Home Sport Quanto guadagna Haaland? Stipendio, contratto, patrimonio

Quanto guadagna Haaland? Stipendio, contratto, patrimonio

0
Quanto guadagna Haaland? Stipendio, contratto, patrimonio

Erling Haaland è un calciatore di successo classe 2000. Con le sue doti fuori dal normale, ha colpito più volte la tv e i vari professionisti dietro ad essa, al punto di ottenere ottimi sponsor e contratti. Oggi si ritrova a giocare nella Borussia Dortmund. Ma chi è Haaland? Qual è la sua carriera? Quanto ritira al mese? Scopriamolo!

Chi è Erling Haaland?

Erling Braut Haaland è nato il 21 Luglio del 2000 a Leeds,  in Inghilterra. Ha due fratelli con cui ha un bellissimo legame sin da quando era un bambino: Astor e Gabriele. È figlio di Gry Marita e del grande calciatore Al-Inge Haaland, ancora in carriera durante il suo arrivo. Inge ebbe da sempre l’obbiettivo di far diventare il suo secondogenito una stella del calcio. Oggi Erling è un bellissimo ragazzo biondo, muscolo e alto ben 1.94m, tutto il contrario di quello che era da piccolo. È un ragazzo molto sportivo, ma ha sempre un tocco di eleganza addosso: le sue Halland scarpe non possono mai mancare. Non siamo a conoscenza di molti particolari della sua sfera privata ma anzi, sono gli amici spesso a confessare i suoi segreti. Erling ha reso pubblica però la sua relazione: dice di aver un bellissimo rapporto con la sua ragazza, con la quale può parlare di tutto, cose belle o brutte, felici e tristi…oltre che un’amante, sembra essere una migliore amica.

Carriera

Il padre ha sempre cercato di avvicinare il figlio a quella che era la sua più grande passione. Già da piccolo ha imposto vari allenamenti in palestra e una dieta sana ed equilibrata, in modo da poter creare un fisico sano e resistente al suo ragazzo, piccolo e gracilino. La sua carriera iniziò nel Bryne, squadra giovanile in cui è stato tre anni. L’ingresso nelle squadre professionali fu un vero fallimento, dopo 16 presenze senza alcun goal venne ceduto al Molde. Qui il campione riuscì a sbloccarsi, al punto di entrare a far parte dei record norvegesi, come il riuscire a segnare quattro goal in 20 minuti. Nonostante le varie richieste d’acquisto da parte delle altre squadre  lui rifiutò,  spiegando di non volersi bruciare da subito ma di voler rimanere dentro un club che lo accetti e lo sproni.  Solo qualche anno dopo accettò di entrare nel Salisburgo, facendo svariate esperienze in Champions League. Per quanto non si sentisse ancora pronto per questo passo, nel 2019 Haaland fece la scelta migliore della sua vita: entrare a far parte della squadra tedesca in cambio di 170 milioni di euro. Questo è stato il club che più l’ha motivato e rafforzato in assoluto, portando fuori il vero talento che possiede. Oggi si trova ancora in questa squadra.

Stipendio

Haaland ha uno stipendio impressionante. Da Gennaio 2020 il giocatore riceve la cifra annua di 8 milioni, assicurati fino al 2024, per un totale di 80 milioni di euro a contratto. Arriverebbe quindi alla cifra di 660mila euro al mese. Erling è però tanto giovane e la sua esperienza sta aumentando, insieme al suo valore di mercato: potrebbe arrivare a raggiungere la cifre di 160/170 milioni di euro a contratto. Insomma, il ragazzo ha sicuramente una grande stabilità economica e un grande futuro davanti.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here