Home Recensioni Ideal Standard: da tradizione ad innovazione

Ideal Standard: da tradizione ad innovazione

Ideal Standard è una delle aziende wellness per eccellenza, leader nel settore dell’arredo bagno e del benessere.

Il brand, inizialmente chiamato Società Nazionale dei Radiatori, è stato fondato a Milano nel 1902 ed ha modificato il naming successivamente con Ideal Standard: riferendosi alle caldaie e ai sanitari.

Ideal Standard ha più di cento anni di storia alle spalle ed è un’azienda pioniera nel design del bagno.

L’obiettivo dell’azienda, sin dagli albori, era ricreare un’atmosfera in bagno che trasmettesse relax, pace ed armonia a chi lo vive, riprendendo i tre concetti chiave della mission aziendale: innovazione, funzionalità, design. Il brand, nel corso della sua storia è stato influenzato dalla mano di tanti artisti come Gae Aulenti architetto e designer del bel Paese, Matteo Thun architetto e designer italiano, Giò Ponti, anche lui incredibile architetto e designer italiano, ecc. che hanno dato la loro impronta a pezzi unici.

La qualità della ceramica del brand deriva oltre che da un’elevata attenzione e accuratezza in tutta la filiera, soprattutto da uno step prima: la scelta della migliore materia prima presenta sul mercato. Una volta superato questo step, ogni singolo prodotto subisce dei processi di verifica rigorosi e meticolosi, rendendo così gli elementi di arredo di Ideal Standard garantito a vita.

Passato e presente si fondono

Nel 2018, Palomba Serafini Associati assume la direzione creativa del marchio dando una diversa ventata di design alla ceramica e alla rubinetteria. Le parole chiave all’inizio di questo nuovo percorso erano: eleganza, purezza e semplicità. Parole chiave di Ideal Standard e della società contemporanea.

La linea wellness ha comportato la fusion tra presente e passato realizzando lavabi e sanitari con combinazioni ed abbinamenti tra ceramiche, rubinetteria e mobili per creare un bagno da far invidia a chiunque.

Lusso e bellezza si intersecano tra di loro in design iconici anni ‘70 e moderni, forme squadrate geometriche si legano con la leggerezza di dettagli ricurvi. I bagni di Ideal Standard sono un viaggio nei prodotti più belli e cult di tutti i decenni passati miscelati in chiave contemporanea.

E poi…spazio ai colori! Via il solito metallo, bianco o nero! Ideal Standard elogia colori come il rosa pallido, il salvia, il melograno, il bianco seta così da permetterti di creare un bel gioco di materiali con il mobilio. Il colore è sempre stato uno dei fattori che ha contribuito al successo di Ideal Standard, e adesso è stato rivoluzionato, ricalibrato con un “nuovo” approccio mentale dei confronti dell’arredo bagno che rimandano a luoghi realmente esistenti: come un bosco, un cielo, lo spazio.

Ma per Ideal Standard non è importante solo l’estetica ma anche, se non soprattutto l’acqua.

La materia di cui è fatta, la sua anima. Ed è per questo che nel 2015 esce la migliore innovazione degli scarichi wc: l’AcquaBlade. la nuova era dello scarico che lo rende più pulito, intelligente e privo di schizzi che pulisce al 100% il vaso.

È una tecnologia così performante che è silenziosa fino all’80% rispetto ai modelli tradizionali.

Ideal Standard è sinonimo di qualità da più di cento anni ed averla ti renderà soddisfatto per tanto tempo.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...