Home Cinema e Televisione Quando esce Blocco 181? Data ufficiale, cast, anticipazioni

Quando esce Blocco 181? Data ufficiale, cast, anticipazioni

0
Quando esce Blocco 181? Data ufficiale, cast, anticipazioni

Pare proprio che l’attesa sia finalmente terminata e che oggi su Sky esca la serie a cui il rapper Salmo sta lavorando da ormai molti mesi. Si chiama Blocco 181 e per tutti coloro che si sono posti in questi mesi la domanda quando esce Blocco 181 abbiamo finalmente una risposta. Mancano poche ore ed il trailer è già andato online da qualche settimana. Ecco di cosa tratterà questa serie e chi saranno gli interpreti.

Quando esce Blocco 181 di Salmo?

La serie tv pensata e interpretata dal rapper lombardo Salmo esce oggi su Sky Atlantic, il programma Sky quasi interamente dedicato alle nuove uscite delle serie tv e in streaming sulla piattaforma Now.

L’attesa ormai è finita, dopo diversi mesi in cui non si è parlato d’altro anche il rapper è lieto di annunciare che il prodotto è fruibile da tutto il pubblico. Salmo, oltre ad essere parte integrante della serie tv di Sky come interprete ha avuto anche il ruolo di produttore musicale, produttore creativo e supervisore delle riprese. Blocco 181 l’ha infatti coinvolto a 360 gradi e adesso siamo pronti a vederne il risultato.

La prima stagione è ambientata a Milano, precisamente in una zona periferica della città dove si incontrano molte comunità multietniche. Con Blocco 181 si cerca di raccontare la storia di tre ragazzi che sono legati tra loro dalla necessità di sviluppare un senso di appartenenza per un luogo ben preciso. Loro appartengono a questo quartiere che molti ritengono degradato e periferico e vogliono far sapere a tutti l’orgoglio che provano per la loro terra.

Ne viene raccontata anche la necessità di essere emancipati sia sentimentalmente che sessualmente. Ma sono anche emancipati da un punto di vista criminale.

La zona di Milano prende proprio il nome di Blocco 181, un luogo di fantasia della zona più periferica del capoluogo lombardo.

La trama della fiction firmata Sky

Come abbiamo detto la serie sarà ambientata in un luogo fittizio di Milano, il Blocco 181 che da anche il titolo alla serie stessa. In questa periferia si sono sviluppati negli anni traffici illeciti, violenza per le strade e abusivismo.

Questo clima di illegalità peggiora a causa dei due clan che si contendono il territorio e la sua supremazia. Un clan sono i ragazzi del Blocco che spacciano cocaina e dall’altra parte i pandilleros della Misa, una gang di giovani latini. I protagonisti sono Bea e Ludo. Bea della gang dei latini e Ludo un ragazzo del quartiere che fa il corriere della droga per un boss di nome Snake.

Bea è interpretata da Laura Osma, Ludo da Alessandro Piavani e il boss Snake è il rapper Salmo.

I due ragazzi non si conoscono ma passano una notte insieme. Dopo questa notte decidono di rivedersi e Ludo presenta a Bea anche Mahdi, il suo migliore amico. I tre ragazzi iniziano a frequentarsi assiduamente diventando non solo semplici amici, ma anche amici di letto.

Per tutta la serie seguiremo le vicende dei tre ragazzi che non sanno ancora di appartenere alle gang che si fanno la guerra da molto tempo.

Quale sarà l’epilogo di questa storia?



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here