Please wait..

Quanto guadagna Amadeus? I soliti ignoti, Sanremo, patrimonio

Il festival di Sanremo, Affari tuoi e I soliti ignoti, questi sono alcuni degli show che ha condotto Amadeus, uno dei presentatori rai più richiesti ed apprezzati da ormai molti anni. Ma tutti si chiedono, soprattutto dopo il suo terzo festival di Sanremo, quanto guadagna Amadeus? Quale potrà mai essere il patrimonio di questo personaggio televisivo così amato dal pubblico. Noi abbiamo risposto a queste ed altre domande sul suo conto.

Quanto guadagna Amadeus presentatore?

Sappiamo tutti che i compensi Sanremo sono stati ingenti per chiunque abbia messo piede su quel palco. Amadeus ormai ne è presentatore e direttore artistico da tre anni e l’ultimo festival che ha presentato è stato il suo terzo. Pare però che sia stato già rinnovato il suo contratto e che per altri due anni sarà il presentatore ufficiale del Festival.

Alla fine di ogni edizione vengono resi noti i cachet Sanremo e tra gli altri è stato reso noto anche quello del presentatore Amadeus. Gli stipendi Sanremo sono sempre stati da capogiro e quest’anno non è certo stato da meno. Pare che nel 2022 il suo cachet per il festival sia stato di circa 600 mila euro per tutte le serate. Sono quindi tre anni che Amadeus presenta il festival e che queste cifre entrano di diritto direttamente nel suo patrimonio. Ma a questo patrimonio bisognerebbe aggiungere anche lo stipendio mensile Amadeus percepisce per condurre programmi come I soliti ignoti.

Il programma infatti, che sta avendo molto successo, lo vede impegnato per tutti i giorni della settimana e va in onda anche la domenica sempre allo stesso orario.

Pare che la cifra per condurre questo programma sia di circa 900 mila euro per tutta la stagione. Possiamo così comparare il compenso di una settimana di Sanremo, più tutti i mesi di preparazione, con il compenso che riceve per un programma che va in onda tutto l’anno.

Queste cifre, come abbiamo già detto, formano parte del patrimonio di Amadeus conduttore che sarà senza dubbio milionario.

Quanto guadagna un presentatore tv

Pare che quello di Amadeus sia uno dei più alti stipendi rai. Secondo alcune fonti online infatti abbiamo scoperto che sono Bruno Vespa e Alberto Angela percepiscono uno stipendio più alto rispetto al suo.

Alberto Angela percepirebbe un compenso stagione di circa 950 mila euro per registrare tutte le trasmissioni di divulgazione scientifica che vanno in onda.

Mentre Bruno Vespa arriverebbe ad avere uno stipendio annuale di 1 milione e mezzo l’anno per le registrazioni del programma Porta a porta, che va in onda ormai da tanti anni.

Oltre a questi nomi c’è anche quello di Fabio Fazio, che da anni ha un contratto Rai e conduce il programma quotidiano Che tempo che fa.

Ci sono altri presentatori RAI che percepiscono stipendi più bassi rispetto a quelli che abbiamo appena citato. Ad esempio, Elisa Isoardi che conduce La prova del cuoco avrebbe un compenso di circa 270 mila euro a stagione. Federica Sciarelli invece che si occupa di condurre Chi l’ha visto su Rai 3 percepisce uno stipendio annuo di 240 mila euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker