Daniel Maldini ha recentemente festeggiato il suo primo trofeo con la maglia del Milan. Un trofeo atteso che conferma la classe vincente della dinastia più famosa del calcio che dagli anni 60’ caratterizza la formazione rossonera. Daniel è infatti figlio dell’ex capitano Paolo e nipote di Cesare, scomparso qualche anno fa.
Insomma, parliamo di un giovane ragazzo, di un calciatore destinato a segnare la storia del Milan. Scopriamo insieme quanto guadagna indossando la casacca del club campione d’Italia.
Daniel Maldini: biografia e vita privata
Il figlio di Maldini è nato a Milano l’11 ottobre del 2001 (ha quindi 21 anni). Con un padre famoso e importante come Paolo Maldini non può non iniziare a giocare al calcio. Frequenta l’ambiente rossonero sin da bambino e inizia progressivamente a bruciare le tappe. La sua posizione in campo, a differenza del padre e del nonno, è quella dell’attaccante laterale. Ha dalla sua un buon dribbling e un’ottima tecnica di base, è in grado di occupare la fascia partendo verso il fondo per crossare. È inoltre dotato di buona visione di gioco, che lo aiuta a compiere spesso la giocata giusta.
Il figlio di Paolo Maldini non ama parlare della sua vita privata, ma secondo indiscrezioni avrebbe iniziato una relazione con l’influencer Giulia Paglianiti, mentre secondo altre voci sarebbe in stretti rapporti con Ambra Cotti.
La sua carriera
Come accennato pocanzi Daniel Maldini ha iniziato la sua giovane carriera nelle giovanili del Milan, dimostrando di valere e al contempo di non immedesimarsi nel cognome che porta. Questo è un aspetto non facile da gestire, basti pensare ai figli di grandi calciatori che spesso hanno deluso le aspettative. Da un paio di anni gioca nella prima squadra, ha esordito in Serie A il 2 febbraio del 2020, nel corso della gara pareggiata contro il Verona con il punteggio di 1-1. Lo scorso 22 maggio ha invece festeggiato a Sassuolo il suo primo scudetto, il che lo porta ad essere il terzo della dinastia Maldini ad alzarlo.
La sua prima e unica rete tra i professionisti risale al 25 settembre dello scorso anno, l’ha messa a segno nel corso della gara disputata allo stadio Picco di La Spezia, durante la partita vinta dai rossoneri per 2-1.
Quanto guadagna Daniel Maldini?
Come tutti i giocatori professioni anche Daniel guadagna abbastanza. L’attaccante milanista ha firmato un contratto da 300mila euro netti a stagione. La scadenza del contratto è fissata per il prossimo 30 giugno del 2024. Tuttavia, molti pensano che Maldini jr sia destinato a rimanere al Milan, ha ancora voglia di alzare trofei al cielo come ha fatto suo padre Paolo.