Please wait..

Scatole Postali Personalizzate per rendere unico il tuo business online

Il miglior biglietto da visita di un prodotto è la sua confezione, soprattutto per quanto riguarda gli ordini online.

Infatti, se con la vendita di prossimità è possibile controllare la qualità degli articoli fino al momento in cui vengono consegnati al consumatore, con gli ordini in rete, a causa della distanza tra mittente e destinatari, le cose vanno diversamente.

Inoltre, anche se la qualità ha un ruolo cruciale nell’affermazione di un bene sul mercato, è altrettanto vero che qualunque prodotto, per quanto eccellente, se privo di un involucro di valore, potrebbe non avere il successo che merita.

Di conseguenza, è fondamentale puntare sull’impatto visivo prendendosi cura dei prodotti, puntando soprattutto sulle potenzialità delle scatole postali personalizzate: strumenti di protezione delle merci che assolvono anche una funzione pubblicitaria.

Scatole in cartone personalizzate e brand identity

Il packaging è un alleato in più per qualunque realtà operante nel commercio online. Una scatola postale personalizzata, di ottima fattura, sulla quale è stato apposto il logo della società, ha infatti il vantaggio di assicurare una presentazione più attraente dei prodotti e di valorizzare la percezione che l’utenza ha del marchio.

A rafforzare la brand identity sono soprattutto quelle scatole postali su misura che presentino ottime rifiniture. Ne costituiscono un esempio le scatole di cartone personalizzate realizzate da BIZAY, il portale per la stampa online che supporta le esigenze di ogni genere di business con una vasta gamma di prodotti promozionali.

Le soluzioni di Bizay.it, naturalmente, sono disponibili in tutte le dimensioni e, al variare delle specifiche esigenze di durevolezza, è possibile scegliere tra scatole a parete singola, doppia o tripla. Tutte le proposte sono inoltre sempre ordinabili tramite assetti su misura e ampiamente customizzabili per ottenere il meglio in fatto di design.

Business: l’importanza di un packaging durevole

Se di ottima qualità, le scatole in cartone personalizzabili rappresentano un investimento molto interessante. La loro durevolezza le rende capaci di resistere a ogni genere di impatto durante il trasporto, in modo da evitare che il consumatore riceva un packaging stropicciato e scongiurando tutte le spiacevoli conseguenze che potrebbero derivarne in termini di immagine.

In parallelo, una scatola in cartone robusta può garantire una maggiore protezione degli articoli al suo interno: un fattore che fa sì che i prodotti giungano integri come appena imballati e che trasmettano quel particolare grado di accuratezza che l’utente si aspetta da questo genere di servizi.

Inoltre, una scatola in cartone resistente riduce i danni da trasporto, diminuendo la percentuale dei resi e aumentando la quota di guadagno.

Scatole in cartone personalizzate: una soluzione economica

Spesso si pensa che una scatola in cartone personalizzata possa avere un costo maggiore rispetto ai classici involucri per la spedizione. In realtà, affidando la produzione alla rete, si possono ottenere packaging creati per rispondere alle specifiche esigenze del settore commerciale, ma a costi estremamente bassi.

Attraverso BIZAY, ad esempio, si può fruire di tutti i vantaggi economici garantiti dal ricorso alla stampa offset di tipo professionale, effettuata tramite tecnologie innovative proprietarie.

Il tutto con un approccio scrupolosamente basato sull’economia di scala: un modello che prevede il raggruppamento degli ordini per favorire la riduzione dei costi, anche in presenza di commesse dal quantitativo limitato, senza alcun impatto sulla qualità.

Gli effetti sulla pubblicità delle scatole postali personalizzate

Un altro aspetto che vale la pena sottolineare è quello relativo alla pubblicità. Grazie a loghi e slogan stampabili sulle facce o sulle alette e a una tipologia di packaging che, per sua natura, nasce per essere esterno, le scatole di cartone assicurano una perfetta visibilità del brand in qualunque situazione

E alla luce dell’elevata percorrenza delle spedizioni, che possono varcare i confini territoriali e giungere in ogni angolo del paese, poter contare su scatole promozionali, dal valore immediatamente percepibile, è un fattore determinante.

Le scatole personalizzate contribuiscono infatti a promuovere il brand su larga scala, permettendo alle imprese di raggiungere un bacino di utenti davvero ampio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker