Con la recente acquisizione di Fitbit, Google non controlla più l’intero settore del fitness solo attraverso il software, come ha fatto per molti anni. È ormai risaputo che il Pixel Watch è il primo smartwatch di sua proprietà. È quindi giunto il momento di fare una nuova visita a Google Fit.
Google è ora in grado di fornirci la prima occhiata al logo ridisegnato del servizio. Rimane nascosto nel codice di Google Fit per Wear OS, ma il logo è stato ridisegnato per rappresentare l’attuale livello di conoscenza.
.
Secondo quanto riportato, il cartello del cuore, precedentemente chiuso, è stato frantumato per rendere più evidente il gancio inferiore. Grazie all’estensione della linea gialla, emerge un secondo gancio. Inoltre, le zone blu e verdi sono state scambiate. I due ganci potrebbero indicare che Google Fit presta particolare attenzione ai passi e ai punti cardiaci, come riportato da 9to5Google.
Altri indizi sul futuro di Google Fit
.
Non solo il logo rinnovato è un’indicazione che Google Fit è lontano dalla sua fine. </Inoltre, il co-fondatore di Fitbit James Park ha recentemente ribadito che Google Fit e Fitbit dovrebbero coesistere.
Google Fit: activity tracker (gratuito, App Store) →
Google Fit: Activity Tracker (gratis, Google Play) →
Dopotutto, Google Fit e l’Assistente si sono intrecciati sempre di più nel recente passato, e difficilmente Google si spingerebbe a tanto se volesse di nuovo eliminare direttamente il servizio. Il nuovo logo non fa che confermare ciò che già si sospettava.
Personalmente, la nuova versione del logo Google Fit mi piace molto, la linea unica e continua sembra più coerente. Cosa ne pensate?