Please wait..

Ferramenta online: facciamo il punto sui prodotti più richiesti dagli utenti

Il numero di utenti che sceglie di rivolgersi ai canali digitali per acquistare utensili e articoli di ferramenta è in continua crescita grazie ai vantaggi che il web offre, tra cui la possibilità di scegliere, tra una vasta gamma di prodotti professionali, quello più adatto alle proprie necessità.

Da viti e bulloni agli strumenti indispensabili per la cura della casa e del giardino, si può valutare con attenzione il catalogo virtuale corredato da schede tecniche e descrizioni accurate di ciascun articolo, al fine di supportare il cliente nella scelta di quello di proprio interesse. Possono fare la differenza anche i feedback lasciati dai consumatori che hanno già acquistato un determinato prodotto.

Una delle realtà di riferimento nella vendita di utensili, strumenti e accessori professionali per diversi settori è Ferramenta Vanoli che propone a prezzi competitivi un’ampia selezione di articoli dei migliori marchi disponibili sul mercato.

Giardino ed esterni: quali sono gli strumenti più richiesti

Tra gli utensili più ricercati per il giardino ci sono, ad esempio, le classiche cesoie per cespugli o rami, indispensabili per tosare la vegetazione in eccesso o ridare nuova vita a piante che vanno potate periodicamente. Altri strumenti particolarmente utili sono i decespugliatori che possono avere impugnature telescopiche e alimentazione a batteria o a gasolio a seconda delle esigenze di potenza e durata.

Sarà fondamentale, in questo caso, affidarsi ai migliori marchi disponibili sul mercato in quanto garantiscono sicurezza e durata nel tempo. Discorso simile vale per la motosega, spesso impiegata per tagliare la legna da ardere, un articolo che deve rispondere a determinati standard, dall’impugnatura ergonomica alla protezione contro i sovraccarichi.

Soffiatori, tosaerba e altri grandi utensili sono tra quelli che maggiormente si ricercano per creare degli spazi esterni sempre puliti e ordinati, senza dimenticare gli irrigatori automatici con accessori da integrare come tubi e rubinetteria.

Quali utensili non possono mancare in una cassetta degli attrezzi

Avere sempre una cassetta degli attrezzi completa può essere fondamentale anche per svolgere piccole attività. Tra gli articoli che non possono mancare ci sono i chiodi di diverse tipologie e lunghezza per rispondere a qualsiasi esigenza, un martello dall’impugnatura in gomma antiscivolo per procedere sempre in sicurezza e un paio di pinze, indispensabili, ad esempio, per rimuovere invece i chiodi inutilizzati o che vanno riposizionati.

Un discorso analogo vale anche per le viti o i bulloni, spesso molto diversi tra loro per filettature e dimensioni: ognuna, poi, può avere la sua piccola striscia di fissaggio in nylon o materiale plastico. Naturalmente anche un set di cacciaviti sarà irrinunciabile e comprenderà modelli a croce o a stella di misure differenti adeguate alle viti stesse. Le punte dei cacciaviti possono essere magnetiche per una migliore presa. Per lavori più impegnativi, invece, è bene scegliere gli avvitatori automatici a batteria. Per organizzare tutti gli utensili in modo ordinato è poi utile avere dei piccoli contenitori dedicati ove suddividerla e raccoglierla per trovarla più facilmente.

Un trapano, elettrico o a batteria, è un alleato che può supportare nel fai da te o in altre attività professionali. Ha punte diverse che possono essere sostituite a seconda del materiale su cui dovranno essere utilizzate.

Chi desidera ritinteggiare una stanza, può invece contare su vernici e accessori di ogni genere, inclusi pennelli di varie grandezze per pareti intere o rifiniture agli angoli, rulli e trattamenti antimuffa da stendere prima del colore vero e proprio. Infine, dei prodotti di ferramenta indispensabili in casa fanno parte anche rotoli di nastro adesivo o biadesivo, elastici e spazzole atte a ripulire durante i lavori di edilizia.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker