Home Tecnologia Come trasferire dati da un vecchio telefono Android a un nuovo telefono...

Come trasferire dati da un vecchio telefono Android a un nuovo telefono Android

Ti consigliamo di assicurarti che tutti i tuoi dati vengano trasferiti in modo sicuro durante l’aggiornamento del tuo telefono Android. Fortunatamente, Google rende abbastanza semplice il trasferimento di messaggi, registri delle chiamate, contatti, musica e foto sul tuo nuovo telefono.

Come eseguire il backup dei dati da un vecchio telefono Android

Come trasferire dati da un vecchio telefono Android a un nuovo telefono Android
  • Vai su Impostazioni > Google > Backup: ti verrà chiesto di utilizzare Google One se non hai mai eseguito il backup del telefono prima.
  • La pagina Backup mostra la quantità di spazio di archiviazione disponibile e ciò di cui è stato eseguito il backup in precedenza
  • Puoi anche fare un backup immediato. Quindi, se prevedi di trasferire i tuoi dati su un nuovo telefono, fai clic su Esegui backup subito.
  • Inserisci il tuo PIN se hai un blocco schermo abilitato. (Non sarai in grado di utilizzare l’impronta digitale o lo sblocco con il volto per questo scopo.)
  • In quel momento, verrà eseguito il backup dei tuoi dati. Potrebbe volerci del tempo; a questo punto, la schermata Backup sarà disattivata.

Pubblicità




Come ottenere foto e video sul tuo nuovo telefono Android

Come trasferire dati da un vecchio telefono Android a un nuovo telefono Android

Google Immagini è un servizio eccellente per l’archiviazione di foto e filmati. Esegue automaticamente il backup dei dati, offre restrizioni di condivisione flessibili e utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per ordinare i volti.

Se non l’hai già fatto, ecco come iniziare a utilizzare Foto.

  • Dal cassetto delle app o dalla schermata iniziale, avvia Google Foto.
  • Seleziona il menu dell’hamburger in alto a sinistra dello schermo (tre linee orizzontali).
  • Seleziona Impostazioni.
  • Scegli Backup e sincronizzazione.
  • Assicurati che l’interruttore Backup e sincronizzazione sia attivato.
  • Assicurati che la modalità di backup sia impostata su Alta qualità.

Pubblicità

Trasferisci dati da un backup

Come trasferire dati da un vecchio telefono Android a un nuovo telefono Android

Se non hai il tuo telefono precedente ma sei stato abbastanza saggio da salvarlo, puoi copiare tutte le tue applicazioni e i tuoi dati da quel backup.

  • Quando arrivi alla schermata con l’etichetta Tocca, segui le stesse procedure di prima. Non riesci a utilizzare un dispositivo più vecchio? Per utilizzare il tuo vecchio dispositivo, vai nell’angolo in basso a sinistra.
  • Sarai avvisato che potresti non essere in grado di recuperare tanti dati senza il tuo dispositivo precedente. Ok, tocca e alza le spalle.
  • Utilizza il tuo account Google per accedere. Se non hai il tuo vecchio telefono e il tuo account ha l’autenticazione in due passaggi abilitata, potresti dover utilizzare un altro metodo per verificare l’account, ad esempio uno dei codici di backup che avresti dovuto salvare quando ti sei registrato per 2FA.
  • Accetta i termini di servizio di Google.
  • Scegli il backup da cui vuoi recuperare i tuoi dati. È possibile che ti venga chiesto di inserire il PIN da quel dispositivo.
  • Successivamente, puoi scegliere ciò che desideri ripristinare. Foto, video, Gmail, Google Calendar e Google Drive verranno collegati automaticamente. Puoi quindi scegliere se sincronizzare o meno app, contatti, messaggi SMS e altre informazioni sul dispositivo. Tocca Ripristina quando hai finito.
  • Diversi servizi Google, come il backup e il monitoraggio della posizione, possono essere attivati ​​o disattivati.
  • Accetta la proposta.
  • Devi accettare i Termini di servizio di Google e creare nuovamente un PIN.
  • Se lo desideri, puoi impostare la verifica biometrica.
  • Puoi utilizzare l’Assistente Google se lo desideri. Puoi anche scegliere se utilizzare o meno Google Pay e se desideri un display sempre attivo. Infine, puoi aggiungere funzionalità aggiuntive come un account e-mail aggiuntivo.

Dovresti essere in grado di utilizzare il tuo telefono quasi immediatamente; tuttavia, il download e l’installazione di tutte le applicazioni e dei dati richiederà del tempo.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...