La nascita di San Giovanni Battista 2022

[ad_1]
La nascita di San Giovanni Battista 2022插图

Nascita di San Giovanni Battista 2022. Il 24 giugno, i cristiani credenti celebrano la nascita di colui che battezzò il Salvatore Gesù Cristo. Nella stessa data, i rumeni onorano Sânzienele o Drăgaica, una festa della mitologia daco-romana. Quali tradizioni e costumi devono essere osservati in questo giorno. Quali fiori mettere sul tavolo.

Qual è la storia della nascita di San Giovanni Battista 2022.

Celebrata ogni anno il 24 giugno, la Natività di San Giovanni Battista è una delle feste più importanti del mondo cristiano.

Nato sei mesi prima del Salvatore, la festa della nascita di San Giovanni Battista è documentata nel IV e V secolo.

Colui che battezzò il Salvatore Gesù Cristo nacque nella famiglia del sacerdote Zaccaria, noto anche come “l’angelo del Signore”. San Giovanni è menzionato nei libri sacri come colui che preparò le persone alla ricezione di Gesù Cristo.

La festa del 24 giugno segna il piccolo miracolo, l’evento che annuncerà il grande miracolo, la Natività di Gesù Cristo. San Giovanni Battista nacque sei mesi prima di Gesù, dal grembo di una donna sterile.

Si dice che quando Erode, il re dei Giudei, uccise i bambini per adempiere la profezia, si sarebbe ricordato di ciò che era stato detto alla nascita di Giovanni e avrebbe mandato l’esercito a porre fine ai suoi giorni.

Elisabetta, la madre di Giovanni Battista, si sarebbe nascosta tra le montagne e avrebbe chiesto aiuto a Dio, a quel punto la montagna si è miracolosamente spaccata e l’ha accolta nel suo grembo, ei soldati non l’hanno trovata.

In quel tempo, san Zaccaria, padre di Giovanni Battista, fu ordinato a servire nel Tempio, essendo a Gerusalemme. Il re di Giuda mandò tre volte dei soldati, chiedendo di suo figlio, ma Zaccaria diceva sempre che non sapeva dove fosse.

In un impeto di rabbia, Erode si adirò e uccise il padre di Giovanni Battista nel Tempio, davanti all’altare, e la leggenda narra che il sangue che scorreva sul marmo si sarebbe rafforzato come una pietra, in segno della tragedia impegnato.

Nascita di San Giovanni Battista 2022. Quali fiori vengono posti in casa

Per quanto riguarda le tradizioni e le superstizioni di questa festa, nel giorno della Natività di San Giovanni Battista, i cristiani ortodossi si recano in chiesa per ascoltare la Santa Messa, dopodiché si ritirano nelle loro case e riposano.

In questa festa del 24 giugno è vietato fare il lavoro nei campi, cucire, lavare, pulire. In alcune zone della Romania, la gente del posto ha l’abitudine di andare nei campi a raccogliere fiori e piante curative.

Inoltre, la leggenda vuole che nel giorno di San Giovanni Battista le piante abbiano un maggiore potere curativo e potrebbero curare le malattie più gravi.

Nelle persone, la festa cristiana coincide con il Sânzienele. Queste creature mistiche che prendono la forma di giovani e belle ragazze celebrano l’amore, la fertilità e la ricchezza. Nel giorno di Sânziene, le ragazze non sposate vanno al campo a raccogliere fiori, che la notte mettono sotto il cuscino, per sognare il loro orso.

Nel giorno dei Sânziens, una festa detta anche Drăgaica, le vergini si vestono di bianco, si organizzano in gruppi e vanno a ballare alle porte dei vicini, per far loro brutta figura.



[ad_2]

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker